Capodanno a Lignano, il programma e gli eventi per dare il benvenuto al 2024

Il Capodanno a Lignano.

Il fascino del mare d’inverno e dell’incredibile gioco di luci creato dalle decorazioni del centro cittadino, sono lo sfondo ideale per la grande festa organizzata per la notte di San Silvestro, nell’ambito della programmazione di “Natale d’A…Mare”, proposta dall’Amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con Li.sa.gest. e le Associazioni del territorio.

Il programma.

Domenica 31 dicembre, dalle 22, piazza Fontana, il cuore della città, si scalderà con la musica di Radio Company e Radio 80, con i più grandi successi musicali e il divertimento proposti da “Wonder Company 2k24”, l’animazione di Igor Pezzi e del Dj Fabio De Magistris, per attendere tutti assieme, in un’atmosfera simpatica e frizzante, il conto alla rovescia che porterà al cambio tra il vecchio e il nuovo anno e proseguire la festa fino alle 2 di notte. La cover band “Starlight Band” proporrà dal vivo i più grandi successi della musica dance a 360°.

“Quello proposto è un programma di intrattenimento appositamente pensato per il divertimento dei cittadini, dei turisti e di quanti hanno scelto o sceglieranno nelle prossime ore di passare al mare la notte di San Silvestro“, commenta Massimo Brini, consigliere delegato al turismo per la città di Lignano Sabbiadoro.

Una notte di festa resa tale anche dall’ampliamento dell’orario di apertura dei locali e dell’intrattenimento, come spiega l’Assessore alla Polizia Locale e attività produttive, Liliana Portello: “limitatamente alla notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio – illustra l’Assessore – sarà possibile fare musica all’interno dei locali fino alle 5 del mattino e all’esterno fino alle 3“.

Gli altri eventi.

In attesa della notte di Capodanno a Lignano gli appuntamenti del ricco calendario di eventi Natale d’A…Mare proseguono con la tombola in famiglia, a cura dell’Associazione Lignano in Fiore Onlus, in programma venerdì 29 dicembre alle 15 in Terrazza a Mare e la “Night of Musica” di sabato 30 dicembre dalle 19 piazza Fontana, intrattenimento musicale con il Dj Paolino Dida e il concerto live de “I sismica”. Anche il Presepe di Sabbia sarà aperto e visitabile tutti i giorni, con il consueto orario.

Il primo giorno dell’anno, dalle 14.30 in piazza Fontana, ci sarà il concerto soul e gospel con le splendide voci di Stevie Biondi (fratello del celebre Mario) e Ariane Diakite (corista di Laura Pausini e di Viva Rai 2 Fiorello), accompagnate dal Dario Dal Molin Quartet, “un pieno di energia – aggiunge il consigliere Brini – dove non mancheranno i tradizionali brani a tema natalizio reinterpretati da questo fantastico collettivo, per creare un clima gioioso e di festa con l’augurio di serenità e di pace”.