Circa 700 atleti in arrivo a Lignano per il campionato italiano di nuoto pinnato.
700 atleti sono in arrivo a Lignano Sabbiadoro, da tutta Italia, il prossimo fine settimana, per i Campionati Italiani Primaverili di Categoria di Nuoto Pinnato Velocità. Sabato 15 e domenica 16 febbraio il Villaggio Bella italia Efa Village accoglierà la gara organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva attività Subacquee e nuoto pinnato, il cui programma prevede due giorni di competizioni delle categorie femminile e maschile e staffetta mista di 50, 100, 200 e 400 metri.
“La nostra piscina olimpionica è uno dei fiori all’occhiello della nostra struttura – riferisce l’amministratore delegato del villaggio Federico Delaini – e le richieste di ospitare a Bella Italia Efa Village competizioni di nuoto ci giungono ormai non solo dall’Italia, ma anche dall’estero”. Nel solo 2025 infatti sono più di 70 gli eventi sportivi in programma nella struttura turistica e, di questi, 16 di nuoto. Dall’inizio dell’anno ad oggi il complesso composto da una parte dedicata agli alloggi, una alla pratica di numerose attività sportive, dalla spiaggia e da un’ampia pineta, ha accolto, in meno di un mese e mezzo, più di diecimila ospiti, tra atleti e staff tecnici delle manifestazioni svoltesi nella struttura.
Prossimamente sarà anche la tecnologia a farla da padrona nel villaggio con un evento internazionale di robotica, la First Tech Challenge in programma dal 21 al 23 febbraio. E, stando ad eventi simili tenutisi all’estero, nella località balneare friulana arriveranno scienziati e addetti ai lavori da tutto il mondo, insieme a stravaganti ritrovati della robotica.