Attimi di paura ieri mattina di fronte all’ufficio spiaggia numero 17 di Lignano, dove una turista di 68 anni di Trieste ha rischiato di annegare. La donna stava passeggiando in mare con il marito, nell’acqua alta circa un metro e venti centimetri, quando è stata colpita da crampi che l’hanno fatta cadere improvvisamente in acqua, rischiando di annegare.
Fortunatamente, l’assistente bagnante ha notato immediatamente la gravità della situazione e si è precipitato a soccorrerla e ha trasportato la donna a riva, dove ha iniziato subito le manovre di primo soccorso, in attesa dell’arrivo degli operatori sanitari inviati dalla Centrale Sores di Palmanova.
Dopo essere stata stabilizzata sul posto, la donna è stata intubata e trasportata in ambulanza fino al punto di atterraggio dell’elisoccorso. Da lì, è stata trasferita in volo all’ospedale di Cattinara a Trieste, dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Capitaneria di Porto, che ha effettuato tutti gli accertamenti del caso.