Quattro persone salvate sul Tagliamento a Lignano.
Si sono ritrovati con la barca in avaria e in mezzo a una tempesta. Attimi di panico nel tardo pomeriggio di oggi per quattro turisti a Lignano Sabbiadoro.
Si trovavano a circa 6 chilometri dalla costa fuori il Tagliamento quando sulla località balneare, improvvisamente, l’imbarcazione da 8 metri ha accusato problemi al motore. In più, in quel momento Lignano è stata investita da una tempesta improvvisa, con forti raffiche di vento, onde alte e una pioggia battente.
Gli occupanti della barca, quattro turisti italiani di altrettante regioni diverse, hanno lanciato l’allarme. Sul luogo è arrivata la Guardia costiera dell’Ufficio marittimo di Lignano, intervenuta con due mezzi e 4 uomini. All’intervento ha partecipato in prima persona anche il comandante, Raimondo Porcelli.
Tanto spavento e mal di mare, ma per fortuna nessuna conseguenza fisica grave per le persone a bordo del natante. La Capitaneria di porto di Lignano ha portato i turisti a Darsena Marina 4 ed è riuscita anche a recuperare l’imbarcazione. Come già di recente, anche in questo caso l’intervento di salvataggio è stato complicato dalla situazione atmosferica che vedeva pioggia incessante, fulmini e tuoni.