Aggredisce la moglie in spiaggia a Lignano, i bagnanti chiamano la Polizia

Per il turista straniero, che si è scagliato anche contro gli agenti, è scattato un ammonimento del Questore

Ieri mattina, alcuni bagnanti hanno allertato la sala operativa del posto stagionale della Polizia di Stato di Lignano Sabbiadoro, allarmati dal comportamento di un uomo che stava aggredendo una donna, creando apprensione tra gli avventori della spiaggia.

Immediatamente intervenuti sul posto, i poliziotti hanno sentito alcuni testimoni che hanno confermato il comportamento violento tenuto dall’uomo nei confronti della moglie. Non pago, l’uomo ha aggredito anche gli operatori della Polizia di Stato.

Questa mattina, in attesa dei procedimenti giudiziari, il Questore di Udine ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo, un cittadino straniero in villeggiatura a Lignano.

L’episodio s’inserisce nella corposa attività di prevenzione della Divisione Anticrimine della Questura udinese che, nei primi sette mesi dell’anno, ha portato all’emissione di 35 ammonimenti per stalking e violenza domestica, 34 Daspo, 49 fogli di via obbligatorio, 21 avvisi orali, 10 divieti di avvicinamento a esercizi pubblici e 5 divieto di accesso a determinate aree urbane del territorio.