L’encomio solenne a due agenti della polizia locale di Lignano.
“Dando prova di spiccato acume investigativo e non comuni capacità professionali contribuivano ad assicurare alla giustizia tre sospettati di violenza sessuale di gruppo ai danni di minore, consumata sull’arenile di Lignano Sabbiadoro, attivando immediate ricerche ed una articolata e complessa comparazione delle registrazioni del sistema di videosorveglianza comunale”.
Con questa motivazione il viceispettore Isabella Moretti e l’assistente capo Marco Dal Col della polizia locale di Lignano Sabbiadoro hanno ricevuto, questa mattina, l’encomio solenne con l’effige della Regione Fvg e la firma del governatore Massimiliano Fedriga. Non poteva esserci modo migliore per il corpo in servizio della località balneare per festeggiare la 12esima edizione della Giornata regionale della polizia locale, che cade oggi, 20 gennaio.
Una riconoscimento del grande lavoro di indagine svolto da due agenti, guidati dal comandante Alberto Adami, che con le loro capacità hanno contribuito in maniera determinante a risolvere la triste vicenda della violenza sessuale della scorsa estate di Lignano.
Un encomio che premia, però, anche il duro lavoro di tutto il corpo della polizia locale, che anche nell’anno della pandemia ha dimostrato l’importanza di essere in prima linea e di saper innovare, per garantire la sicurezza ai cittadini e ai turisti, come con l’occhiale a realtà aumentata capace di leggere la temperatura corporea dei passanti, per prevenire i casi di coronavirus, primo comune in Italia ad introdurlo.