Cade dalle scale e muore: Lignano piange Maria Luisa Fonga, gestì l’Hotel Ambra

La caduta fatale con vittima Maria Luisa Fonga a Lignano.

Maria Luisa Fonga, 86 anni, è stata trovata esanime a terra dentro la sua casa, in via Custoza a Lignano, da uno dei figli. Immediati i soccorsi dei sanitari, ma purtroppo la donna non ce l’ha fatta. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Lignano per verificare che non fossero coinvolte terze persone e per confermare l’accidentalità della morte di Maria Luisa. La donna infatti, volendo essere indipendente, viveva da sola in casa e molto probabilmente il fatale episodio è accaduto il pomeriggio precedente al ritrovamento da parte del figlio.

L’anziana potrebbe essere scivolata, è caduta a terra ed è morta sul colpo. La donna forse, dopo aver raggiunto il piano superiore, voleva scendere al pian terreno, ma mettendo male il piede è precipitata. Questa l’ipotesi più accreditata, meno possibile è un malore improvviso.

La vita.

Maria Luisa Fonga era conosciuta a Lignano per aver gestito per lungo tempo l’hotel Ambra a Sabbiadoro, sul lungomare Trieste, che era sotto la conduzione della sua famiglia. Qui si occupava della segreteria, accogliendo gli ospiti con gentilezza e cura. Maria Luisa, poi, ha seguito la gestione della pizzeria “Da Salvatore”, un’altra attività sempre a Sabbiadoro, tutt’ora sotto la direzione del figlio Maurizio Mancuso.