La situazione nel pronto soccorso di Latisana.
Una situazione critica sul fronte del personale al pronto soccorso dell’ospedale di Latisana dove delle 26 domande di mobilità presentate a fine febbraio, sette operatori sono in procinto di lasciare il servizio tra licenziamenti volontari, mobilità vinte e trasferimenti in altri reparti.
Lo ha evidenziato Gruppo dei Cittadini nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha riportato in Aula la situazione del personale infermieristico del Pronto soccorso di Latisana. Gli esponenti hanno anche ricordato che era stata annunciata una serie di azioni per rimediare ai disagi denunciati dai lavoratori che avevano fatto domanda di mobilità.
“Mentre si prosegue con audit e riunioni, ci ritroviamo vicini all’estate con un pronto soccorso che non sa su quante unità di personale potrà contare“, ha spiegato la consigliera regionale dei Cittadini, Simona Liguori. A distanza di un mese dalla replica dell’assessore Riccardi – che aveva annunciato una serie di azioni per rimediare ai disagi denunciati dai lavoratori che avevano fatto domanda di mobilità – la rappresentante dei civici ha chiesto aggiornamenti sul caso.
“Evitiamo che altri infermieri lascino il loro posto e cerchiamo di prendere a cuore la loro situazione – conclude Liguori -. E’ la prima volta che ci troviamo di fronte a tante richieste di mobilità annunciate dal personale di un unico reparto“.