Grazie a Sere d’estate, ogni giovedì Latisana si anima tra shopping, enogastronomia e musica
Prende il via questa sera a Latisana ‘Sere d’estate’, che vedrà la città animarsi tutti i giovedì del mese di luglio. Shopping, animazione, enogastronomia, musica e tante, tantissime novità all’orizzonte: prima tra tutte la “Notte al parco” che martedì 30 luglio vedrà dalle 20 alle 24, al parco Dante e in Piazza Caduti della Julia, stand enogastronomici e musica targata Absolute 5.
Riavvolgendo il nastro e partendo da questa sera, ci saranno intrattenimento musicale grazie alla Movieband, animazione per bambini, ma soprattutto tanta voglia di aggregazione. “Siamo orgogliosi di avere la possibilità anche quest’anno di dare risalto al nostro territorio anche nella stagione estiva”, spiega il consigliere con delega agli eventi Claudio Serafini. “La volontà di tutta l’amministrazione comunale è, infatti, quella di riportare l’attenzione su quanto di prezioso offre la nostra zona, che ha tutte le carte in regola per attirare non solo i residenti nelle serate programmate, ma anche i turisti, proprio come accadeva tanti anni fa” specifica Serafini.
In campo il Comune, la Pro Latisana e l’associazione Negozi Amici
La manifestazione, organizzata dall’amministratore comunale con il supporto della Pro Latisana e dell’associazione Negozi Amici , darà la possibilità a 360 gradi di soddisfare le esigenze di tutte le fasce di età. Musica lungo tutta la meravigliosa passeggiata che costeggia l’argine e nei locali che hanno aderito all’iniziativa e negozi aperti fino alle 23.
Il calendario
Proseguendo con il programma, giovedì 11 luglio, a fare da protagonisti saranno l’associazione culturale coro Santa Cecilia, a seguire l’animazione per bambini e alle 21 Gianni Sax con la sua musica d’intrattenimento vi aspetterà in Piazza Garibaldi.
Giovedì 18 la JJ Swing band farà da apripista, mentre proseguirà la consolidata animazione per bambini a cura di “Maravee animazione“, mentre alle 21 Saverio De Giglio si esibirà in piazza Garibaldi per la parte musicale.
Ultima serata quella di giovedì 25 luglio che vede protagonisti May Day a deliziare i presenti con la loro musica, l’animazione per bambini e, in Piazza Garibaldi intrattenimento musicale a cura di Fluo Party.
Grazie all’amministrazione comunale e, in particolare, al consigliere con delega agli eventi Claudio Serafini, Latisana resta attiva ma soprattutto attrattiva durante tutto l’anno, regalando non solo ai residenti ma anche a tutti coloro avranno il piacere di presenziare, la possibilità di riscoprire grandi tradizioni culinarie, enogastronomiche e, perché no, anche musicali.