Le ricerche di un uomo di 75 anni sparito a Latisana.
Esce per una passeggiata, ma non fa più ritorno a casa. E, dopo l’allarme dato dalla moglie, una telefonata con i carabinieri che lo avevano rintracciato si interrompe bruscamente. Sono ore di apprensione a Latisana per Mario Aldo Barban, 75 anni, scomparso da ieri.
L’anziano, nato a Palazzolo e che abita a Latisana, pare soffra di vuoti di memoria. Le sue ricerche sono scattate dal tardo pomeriggio di mercoledì e sono riprese questa mattina all’alba sotto il coordinamento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Udine.
Si sta scandagliando, in particolare, anche la zona prospiciente alle sponde del Tagliamento poiché il cellulare di Barban, ieri, ha agganciato proprio le celle telefoniche nei dintorni.
Per cercarlo, i vigili del fuoco hanno messo in campo anche le squadre Saf fluviali da altri comuni della regione, supportati dai colleghi di Portogruaro e dall’elicottero inviato dal comando di Venezia. In campo anche la Protezione civile di Latisana. I familiari, nel frattempo, vivono ore di comprensibile angoscia.
(Foto di repertorio)