Arrestato dopo aver rubato le banane a Latisana.
Sorpreso a rubare della frutta, finisce in manette dopo aver dato in escandescenze. È accaduto oggi a Latisana. Alle 13.10 di oggi, una pattuglia del pronto intervento del corpo della Polizia locale della Riviera Bassa Friulana è intervenuta nelle adiacenze della zona stazione perché un cittadino extracomunitario ha sottratto da un banco della frutta di un esercizio di vicinato alcune banane.
La richiesta al Corpo, pervenuta dalla locale Compagnia dei carabinieri, ha avuto seguito quando la persona rifiutava di declinare le proprie generalità e di farsi identificare. Accompagnato per i rilievi fotodattiloscopici nella Compagnia di Latisana, il fermato ha posto in essere un comportamento aggressivo e, oltre che reticente, di resistenza attiva finalizzata a non volersi far identificare compiutamente. Sono quindi scattate le manette per Imion Cletus, 39enne nigeriano.
La persona tratta in arresto dalla Polizia locale di Latisana, quindi, è stata portata nel carcere di via Spalato a Udine, a disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica di Udine, Claudia Finocchiaro, per gli ulteriori approfondimenti. Il fermato è stato trovato in possesso di un foglio di via emesso dalla Questura di Gorizia pochi giorni fa. “È importante prevenire e coniugare soluzioni integrate per migliorare e tutelare la sicurezza urbana – commenta il comandante del corpo, Nicola Salvato – e ringrazio tutti i militari dell’Arma dei Carabinieri con i quali abbiamo instaurato un ottimo e fattivo rapporto di collaborazione. Lavorare assieme nel pieno rispetto delle competenze istituzionali contribuisce a rafforzare quei legami per cui il concetto di sicurezza integrata, oggi sta diventando un modus operandi vincente. Siamo sulla strada giusta ed i cittadini continueranno a trarne beneficio”.
L’assessore alla Sicurezza del Comune di Latisana, Piercarlo Daneluzzi, aggiunge che “i fatti odierni testimoniano ancora una volta come anche un’adeguata presenza di Polizia locale sul territorio costituisca garanzia affinché si possa intervenire con efficacia per prevenire e reprimere illeciti sia di natura amministrativa, tanto più che di natura penale. Bene quindi che l’autore dell’illecito sia stato individuato e sanzionato, ancor di più in considerazione del fatto che il medesimo fosse già stato colpito da un provvedimento di foglio di via da altra località a causa di altri atti illeciti compiuti”.
“Ritengo molto importante il rapporto di collaborazione avviato con le forze dell’ordine – conclude il sindaco di Latisana, Daniele Galizio -. Questo lavoro di squadra permette una maggior efficienza e tempestività per intervenire e dare risposte a molte situazioni che diversamente non verrebbero gestite in modo adeguato”.