Presentata la stagione 2024-25 della neo promossa CDA Volley Talmassons Fvg in serie A1 femminile di pallavolo. E’ il palasport di Latisana la nuova casa delle Pink Panthers, che grazie a un contributo regionale di 663mila euro appena approvato in Assestamento di bilancio sarà adeguato per ospitare le gare della prima serie, come ha ricordato il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, sottolineando “l’impegno concreto della Regione nel soddisfare la richiesta del territorio di assistere alle partite della CDA Talmassons nella Bassa Friulana, mettendo così lo sport al servizio della crescita economica e del benessere sociale di questo territorio”.
Secondo il massimo rappresentante dell’Assemblea legislativa regionale, intervenuto insieme alla consigliera Maddalena Spagnolo questa mattina alla conferenza di presentazione della stagione della squadra nella sala consiliare del Comune di Latisana, “la Bassa Friulana può rappresentare un modello di sviluppo sportivo sostenibile e inclusivo, rafforzando la propria identità e il proprio ruolo nel panorama sportivo nazionale”.
“La Regione offre tutto il supporto possibile e, al di là dei risultati che mi auguro siano ottimi, è strategico trasmettere un’immagine positiva dell Friuli Venezia Giulia. Inoltre – ha ribadito Bordin – è anche fondamentale continuare a crescere e a valorizzare il settore giovanile che permette di mantenere il radicamento territoriale. Sottoscrivere un abbonamento non è solo un modo per supportare economicamente la squadra, ma anche un modo per vivere da vicino le emozioni del gioco, condividere momenti di gioia con altri appassionati e sostenere i nostri atleti. Lo sport è un elemento chiave per l’unità e la passione della nostra comunità“.
La consigliera Spagnolo ha ringraziato il presidente Massimiliano Fedriga e la Giunta regionale “per la disponibilità e l’impegno dimostrato anche in questa occasione per il territorio. Il palazzetto dello sport è, infatti, il punto di riferimento per molte realtà locali e non solo“.
Per il sindaco di Latisana, Lanfranco Sette, che ha sottolineato come il palazzetto “abbia dato modo di vivere esperienze di comunità formidabili”, si tratta di “un’occasione che crea valore a favore delle nostre comunità”. Tra gli intervenuti anche i sindaci di Lignano Sabbiadoro e Talmassons, diversi amministratori della Bassa Friulana, oltre al direttore generale della CDA Volley Talmassons Fvg, Fabrizio Cattelan, e al direttore sportivo della società, Gianni De Paoli.