Il Natale a Latisana.
Inizierà domani, domenica 3 dicembre, la giornata che farà da capofila a tutti i meravigliosi eventi del periodo di Natale che si terranno a Latisana. Posticipato di un giorno causa condizioni meteo avverse, il clima fatto di luci, suoni, animazioni e shopping darà il via alla magica atmosfera natalizia.
Dalle ore 16,30 infatti, in piazza Indipendenza, accompagneranno l’accensione dell’ albero di Natale gli alunni delle scuole primarie del paese che allieteranno e riscalderanno il cuore dei presenti con le canzoni tipiche natalizie, si esibiranno inoltre i maestri della scuola di musica comunale di Latisana Smdc; non mancherà nemmeno l’associazione Top Dance Friuli che vedrà gli allievi cimentarsi con incantevoli balletti a ritmo di musica. Casette addobbate a tema natalizio, negozi aperti e una serie di eventi sparsi per il territorio.
Da evidenziare l’accensione del presepe di Aprilia Marittima, prevista per sabato 9 dicembre, poi , dal 5 gennaio, prenderanno il via le storiche foghere, da quella di Sabbionera Paludo nel tardo pomeriggio con gli Amici della Foghera, a quella di Pertegada in serata, a quella del 6 gennaio a Latisanotta con Chei de la Foghera. Quest’ anno, inoltre, ci sarà anche la collaborazione dei “Negozi amici” che vedrà la collaborazione di tutti i negozianti di piazza indipendenza.
“Il periodo natalizio porta con sé una grande magia ed è in grado di donare emozioni a grandi e piccini, proprio per questo siamo orgogliosi di poter coinvolgere la comunità in numerosi eventi , che regalano la possibilità anche a chi è solo, di poter condividere questo momento con molte altre persone nel nostro territorio ” spiega il consigliere con delega agli eventi Claudio Serafini.