Iniziata la stagione estiva a Latisana.
La stagione turistica per le zone marittime del Friuli non si è certo aperta con i migliori auspici, ma non manca certo la voglia di ricominciare. Ad Aprilia si è aperta ufficialmente la stagione estiva.
“Sarà di certo una stagione turistica diversa, forse difficile, ma il messaggio che lanciamo in piena responsabilità è che sarà una stagione bella e sicura. Ad Aprilia operano imprenditori di un comparto che ha risentito molto per la crisi e l’alleanza con le istituzioni non verrà meno e si supererà anche questa fase difficile”, così ha affermato Sergio Emidio Bini, l’assessore regionale alle Attività produttive, durante l’inaugurazione ufficiale della stagione.
Quest’anno l’avvio ufficiale della stagione è coinciso con l’inaugurazione dell’infopoint del Comune di Latisana, pronto ad accogliere i visitatori. Nel corso del suo intervento Bini ha toccato anche la questione dei dragaggi.
“Ogni anno ci troviamo ad affrontare gli stessi problemi burocratici – ha spiegato -. Il cronoprogramma è stato illustrato nei giorni scorsi in consiglio e la struttura regionale è impegnata a garantire che gliinterventi possano essere realizzati per la primavera 2021“.