È stato inaugurato nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 2 marzo, in Piazza Duomo a Latisana, il negozio di abbigliamento e accessori che prende il nome dalla proprietaria ‘Mary’, volutamente scelto per fare trasparire fin da subito le intenzioni di creare un forte legame tra commerciante e clientela.
Al timone di questa nuova realtà Marilena Rizzin, 56 anni, nativa di Cesarolo e residente a Lignano Sabbiadoro, che ha scelto di lasciare alle spalle la lunga carriera nel campo della ristorazione, per concentrarsi su quella che è sempre stata la sua grande passione e che si sposa alla perfezione con la moda. Quale occasione migliore, infatti, se non quella di creare un contesto raccolto ma allo stesso tempo accogliente, minimal, essenziale, curato nei minimi dettagli. “È la mia prima esperienza nel settore dell’abbigliamento, il che ovviamente mi entusiasma e mi emoziona moltissimo – confida Marilena – provengo da un mondo diametralmente opposto, quello della ristorazione, che per moltissimi anni mi ha regalato grandi soddisfazioni, ma che ho sentito l’ esigenza di abbandonare per poter dare il massimo in questa nuova realtà”.
Una realtà alla quale Luisa, figlia della neo imprenditrice, è già legata da molti anni e grazie alla quale è stata presa la decisione, in soli tre mesi, di fare questo ‘salto nel buio’, un azzardo che porta con sé tutta la consapevolezza e la competenza necessarie perché la resa sia eccellente. “Mia figlia si occupa da anni di abbigliamento ed è successo quasi per caso che, una sera di circa tre mesi fa, passeggiassimo lungo le vie di Latisana e, quasi come per una sorta di sinergia, notando diversi negozi sfitti, l’ idea di un negozio di abbigliamento è arrivata in maniera prepotente nelle nostre menti, come un fulmine a ciel sereno” spiega Marilena . “Detto fatto – prosegue Marilena- ci siamo adoperate fin da subito perché il tutto potesse essere realizzato nel più breve tempo possibile “.
Un contesto che si discosta dalla staticità, che grida innovazione, proprio come tiene a precisare la titolare. “Puntiamo principalmente alle novità, ad un prodotto innovativo, fresco, vogliamo essere sempre sul pezzo seguendo ogni singola sfumatura contemporanea e futura, il tutto assolutamente con prezzi accessibili – precisa Marilena – . L’emozione è davvero grande, l’inaugurazione è stata nettamente al di sopra delle aspettative, mi sono sentita accolta a 360 gradi. Il mio obiettivo è quello di avere la possibilità, un domani, di moltiplicare questa realtà”. Per dare la possibilità a tutto il territorio di poter visitare il negozio, l’ apertura verrà estesa anche alle domeniche mattina.