Latisana, un incontro dedicato all’educazione finanziaria.
Si è tenuto ieri, venerdì 29 settembre, all’ex Stazione ippica di Latisana, il primo incontro dedicato all’educazione finanziaria. Al centro del dibattito, quello che spesso risulta essere un rapporto difficile da mettere in pratica, quello della gestione di un patrimonio più o meno cospicuo, sia da parte dei ragazzi, ma soprattutto anche da parte delle famiglie stesse che, complici retaggi culturali difficili da smantellare, non sono in grado di educare nella maniera corretta i propri figli.
Organizzato da Angela Scibetta, medico condotto, scrittrice e terapeuta, l’incontro è stato presieduto da Pina Li Petri, psicologa, psicoterapeuta e mental coach con esperienza pluriennale nella gestione e preparazione di allievi prima di eventi importanti, e da Sabrina Ghiraldelli, docente di economia aziendale all’Isis Mattei di Latisana e consulente finanziario.
Le due professioniste hanno spiegato in termini chiari ed efficaci il corretto approccio che i ragazzi, fin dalla giovane età, dovrebbero avere con il danaro e quanto sia importante avere un obiettivo per attivare le proprie competenze intellettive. Presente all’incontro, anche la consigliera regionale Maddalena Spagnolo, in rappresentanza della giunta comunale di Latisana.