Un gelato speciale simbolo dell’importanza del dono: nasce il gusto Avis

In occasione della Giornata Mondiale dei donatori

Un gelato speciale per festeggiare una ricorrenza significativa e ricordare l’importanza del dono del sangue a chi ne ha bisogno: in occasione della Giornata Mondiale dei Donatori, infatti, il gelato si fa al gusto Avis.

L’iniziativa nasce a Latisana, dal locale gruppo Associazione Volontari Italiani del Sangue in collaborazione con la gelateria Da Pippo di Piazza Indipendenza, che l’anno scorso ha creato un cremino al cioccolato bianco e lamponi proprio per questa giornata (che cade il 14 giugno) e che verrà riproposta in questa edizione: verrà infatti offerta una pallina di gelato a tutti i giovani, con l’obiettivo di coinvolgerli e sensibilizzare i ragazzi sul valore del dono.

In occasione della giornata, inoltre, Avis ha organizzato una donazione collettiva che coinvolgerà ben 28 donatori delle sezioni di Lignano, Pertegada, Gorgo, Precenicco, Ronchis e Pocenia e in collaborazione con il centro trasfusionale. Con queste iniziative, Avis punta non solo a raccogliere sangue, ma anche a diffondere la cultura della donazione tra le nuove generazioni, rendendo la Giornata Mondiale dei Donatori un momento di festa e di riflessione per tutta la comunità.