Era partito sabato 21 gennaio per una crociera a bordo della nave “Costa Smeralda” con la prospettiva di potersi prendere qualche giorno di relax e ne è uscito vincitore grazie ad un talent show canoro. Lui è Enrico Medri, 47 anni, nativo di Faenza, ma latisanese di adozione.
Venticinque anni di esperienza nel fare, come lui stesso lo definisce, “intrattenimento musicale” nei locali, nelle piazze, nelle feste private non sono di certo passati inosservati al team che all’interno della crociera, sentendolo canticchiare lungo i corridoi, l’ha invitato a partecipare al talent show canoro, associato con gi stessi format televisivi di ‘the voice’, che si sarebbe tenuto mercoledì 25 gennaio a Palma de Maiorca, una delle diverse tappe effettuate dalla nave.
Così, tra i ventisette partecipanti provenienti da diverse parti del mondo iscritti alla gara, divenuti poi dodici a seguito di una prima selezione, la voce ed il carisma di Enrico non hanno lasciato spazio ai concorrenti. Dopo aver ascoltato l’interpretazione del celeberrimo brano anni ’70 scritto da John Kander e Fred Ebb “New York, New York” la giuria, composta da un ufficiale di bordo, il capo animazione ed una cantante professionista, non ha avuto dubbi nel decretare vincitore il latisanese dalla voce che ricorda quella dei cantanti old style da cabaret.
Figlio d’arte, ha appreso l’amore per la musica dal papà, che fu maestro di musica alla scuola di Latisana e che fece parte per moltissimi anni dell’orchestra ‘Casadei’, Enrico oltre ad essere indubbiamente entusiasta per la vittoria, volge lo sguardo verso nuovi orizzonti musicali, consapevole di quanto la musica stia subendo un cambio di rotta “Mi rendo conto che le nuove tendenze musicali non lasciano più spazio ai cantanti di piano bar, ma si stanno dirottando verso consolle e dj -spiega Enrico- così, sto cercado di adeguarmi e di acquisire una formazione anche in questo campo più moderno“. Cresciuto ascoltando artisti del calibro di Frank Sinatra, Joe Cocker, Elton John e Lionel Richie, Enrico, che nel frattempo ha ripreso il lavoro presso un villaggio turistico a Lignano Sabbiadoro, si auspica di poter incontrare un giorno anche i vincitori delle edizioni venture de medesimo talent per, come afferma lui, “una bella sfida tra amanti e praticanti della buona musica”.