Il Koi Asian Restaurant verso l’apertura a Tavagnacco.
La cucina sarà a vista, come quelle dei migliori ristoranti. All’interno gli spazi saranno divisi in 5 sale arredate a tema. Il menù resterà quello collaudato di viale Palmanova, dove hanno aperto per prima, con il sushi, la tempura e le prelibatezze della cucina asiatica con la formula dell’all you can eat. Ma si punterà anche a dei piatti di stagione, assicurano, aggiungendo qualcosa di più particolare. Sta aprendo in via Nazionale, a Tavagnacco, il secondo ristorante della catena Koi Asian.
L’inaugurazione dovrebbe avvenire in primi di luglio e in una zona, come quella a nord di Udine, che ormai sta diventando una sorta di district food, non passerà sicuramente inosservata. “Credo che i clienti abbiano voglia di provare un modo di fare cucina diversa – spiega Laura Fu, che sarà la direttrice del ristorante -. Ci sono altri locali in zona, è vero, ma noi offriamo dei piatti originali ed un servizio diverso”.
Il nuovo ristorante asiatico.
Dove sta per aprire il nuovo Koi Asian prima c’era un noto negozio di divani e arredamento per la casa. Hanno dovuto ristrutturare completamente il locale per adattarlo alle loro esigente. “Siamo ripartiti da zero e l’abbiamo fatto tutto nuovo – prosegue Fu -, mettendo il marmo e rendendolo adeguato anche alle normativa anti Covid”.
La cucina sarà quella giapponese e cinese, mentre i dolci un fusion tra la pasticceria francese e giapponese. Un all you can eat, ma di qualità, come ci tiene a precisare lo stesso ristorante, in cui sarà possibile ordinare direttamente dal menù. Ultima particolarità: aprirà già dall’ora dell’aperitivo, rappresentando una vera alternativa in zona. “Serve coraggio per investire in questo periodo, è vero – conclude la direttrice -, ma bisogna anche avere il coraggio di provarci”.