I migliori ristoranti dell’Alto Friuli secondo la guida Michelin

I migliori ristoranti del Friuli secondo la guida Michelin.

Rimane invariato il bilancio dei ristoranti in Friuli premiati dalla celebre guida Michelin. Presentata ieri a Piacenza, la versione aggiornata del 2020 vede presenti ben 20 locali della nostra regione, di cui 9 stellati e 11 Bit gourmand, ossia dove si può mangiare bene pagando non più di 35 euro a testa.

Il fiore all’occhiello rimane Agli amici di Godia, a Udine, con due stelle. Nell’Alto Friuli, troviamo la Taverna di Colloredo di Montalbano, mentre nel Cadore si conferma la grande cucina del Laite di Sappada. Sempre in montagna, ma ai piedi delle Dolomiti, troviamo Ai cacciatori di Cavasso Nuovo.

Tra gli altri luoghi segnalati dai critici, c’è Borgo Poscolle di Cavazzo Carnico e Alla pace a Sauris. Premiati anche l’osteria di Villafredda a Tarcento e il Miculan di Tricesimo.

Tutti erano già stati segnalati dalla Michelin negli anni scorsi, confermando quindi la propria posizione. Un successo non scontato, visto che a livello nazionale molti big sono decaduti, come il ristorante Vissani a Baschi, in provincia di Terni, che ha perso una stella.

Be the first to comment on "I migliori ristoranti dell’Alto Friuli secondo la guida Michelin"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*