Tutti i ristoranti e gli artigiani del gusto presenti alle Cene Spettacolo al Castello di Udine.
Una location incomparabile per la prima delle Cene spettacolo 2019 dei “Solisti del Gusto” di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori: sarà il Castello di Udine a fare da quinta al Dinner Show con cui il gruppo delle eccellenze dell’enogastronomia regionale darà il via mercoledì 12 giugno al cartellone dei suoi appuntamenti estivi.
L’appuntamento è sul far della sera, alle ore 19.30, nel Piazzale del Castello sulla cima del colle che domina la città, da cui si gode una stupenda vista su Udine e sui colli che le fanno da corona. Qui si snoderà uno straordinario percorso gourmet in 20 tappe, animato da altrettanti chef, 22 tra vignaioli e distillatori e 16 artigiani del gusto. Titolo dell’evento è “Aspettando il 25° Friuli DOC”, dato che è stato pensato come una sorta di informale anteprima della notissima rassegna che anima Udine in settembre e che quest’anno il 12 settembre taglia il traguardo della 25°edizione.
In particolare, saranno presenti numerosi ristoranti dell’Alto Friuli e della Carnia, come “Carnia” di Venzone, “Costantini” di Tarcento, “Ilija” di Tarvisio e “Mondschein” di Sappada.
Saranno presenti anche vignaioli d’eccellenza come Bastianich, Castello di Spessa, Dario Coos, Di Lenardo, Edi Keber, Ermacora, Eugenio Collavini, Forchir, Gradis’ciutta, Jermann, La Viarte, Livio Felluga, Livon, Marco Felluga, Petrussa, Ronco delle Betulle, Sirch, Venica&Venica, Villa Parens, Vistorta, Zidarich, Nonino Distillatori in Friuli dal 1897.
Non mancheranno nemmeno le specialità del gusto, come il prosciutto crudo di DOK Dall’Ava di San Daniele del Friuli, le golosità a base di trota di FriulTrota di San Daniele, i pani del Forno di Rizzo di Tarcento.
Be the first to comment on "Cene spettacolo a Udine, i ristoranti e gli artigiani del gusto dell’Alto Friuli e della Carnia che saranno presenti"