Torna Cantine Aperte Natale Fvg.
Anche a Natale aprono le cantine del Friuli Venezia Giulia. Torna infatti l’iniziativa organizzata dal Movimento Turismo del Vino Fvg che, a partire dal 3 dicembre, si svolgerà durante tutto il mese. Come, ad esempio, sabato 4, quando Isola Augusta a Palazzolo dello Stella sarà animata da un festoso mercatino natalizio con artisti e artigiani locali o, ancora, De Clarini a Bottenicco di Moimacco che il 4, l’11, il 12 e il 18, scalderà i cuori con il Vin brulè e, per i più piccoli, con il Brulè di mele. Anche Principi di Porcia ad Azzano Decimo organizza per sabato 4 uno showcooking natalizio per imparare a preparare i Gingerbread e molte altre.
Un regalo molto gradito.
Partecipando a Cantine Aperte a Natale sarà possibile scoprire anche le fantasiose confezioni a km0 preparate ad hoc con selezionate bottiglie per tutte le occasioni oppure composte da biscotti, confetture, dolci e prodotti tipici con il corretto vino in abbinamento. Sempre più spesso, infatti, la bottiglia di vino rappresenta un dono molto gradito per molte occasioni di festa e conoscerne la storia ci permette un emozionante viaggio nei luoghi di produzione delle eccellenze enologiche. Sarà, infatti, il produttore in persona a consigliare il vino per voi e per i vostri amici e parenti, indicando gli abbinamenti più appropriati e le tendenze del momento.
La lista delle cantine aderenti, con l’indicazione delle giornate e degli orari di apertura, le iniziative collaterali e tutte le informazioni per vivere l’evento in sicurezza, e nel pieno rispetto della normativa prevista per il contenimento del Covid-19, sono disponibili sul sito web www.cantineaperte.info