Un aperitivo virtuale con i bianchi del Friuli: il brindisi più partecipato di sempre

Sabato 16 maggio, arriva l’apertivo virtuale con la PromoTurismoFvg.

I vini bianchi del Friuli Venezia Giulia uniscono il mondo intero. Basterà collegarsi a un link con un calice di vino della regione per prendere parte al brindisi virtuale. Sarà il “cin cin” più partecipato di sempre che riunirà davanti agli schermi testimonial da tutto il mondo, appassionati e voci del Friuli Venezia Giulia. BrindiAmo Fvg, in programma sabato 16 maggio alle 19, è l’iniziativa pensata da PromoTurismoFvg per lanciare un messaggio di augurio e positività in vista della fine del lungo periodo di lockdown, con la promessa e la speranza di ritrovarsi nello stesso giorno e alla stessa ora il prossimo anno, ma dal vivo.

Tutti possono partecipare all’evento della PromoTurismo Fvg. Dal mondo della musica a quello dello sport e dello spettacolo, con giornalisti internazionali e produttori, sono già diversi gli ospiti famosi che hanno deciso di aderire, tra cui Beppe Severgnini, il giornalista Paolo Condò, il compositore e pianista Remo Anzovino, ma anche testate internazionali come The New York Times e The Guardian, in compagnia dei presentatori Fede&Tinto, a confermare la passione per un territorio e l’amore per la terra nella quale nascono i vini bianchi tra i più buoni del mondo.

Per partecipare ci si dovrà collegare al link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAsceGhqjIrHdFGW7l_vD4KGava8EWazoEL – ID -> 841 6894 9175) e compilare un semplice form. PromoTurismoFVG ha deciso infatti di omaggiare tutti i partecipanti con una copia del passaporto della strada del vino e dei sapori del Fvg, che prevede una degustazione gratuita in una delle cantine aderenti: i timbri si possono collezionare e già al terzo è possibile ricevere una bottiglia di vino in regalo che le aziende aderenti hanno messo a disposizione. Tutto questo auspicabilmente tra pochi giorni.

Inoltre, la divisione enogastronomia di PromoTurismoFvg ha deciso di favorire, anche in questa situazione di difficoltà, le adesioni alla strada del vino e dei sapori ( esperienza di viaggio tra cibo e vino alla scoperta del Fvg) mantenendo la quota a 200 euro, ma allungando la validità del periodo d’iscrizione, che passa da 12 a 24 mesi, e quindi vale per il biennio 2020-21.