Pioggia di premi internazionali per l’Amaro Nonino.
L’Amaro Nonino trionfa all’Ultimate Spirit Challange. Per il secondo anno consecutivo. Se nel 2021, infatti, aveva trionfato l’Amaro Nonino Quinessentia® all’Ultimate Spirit Challenge, quest’anno è l’Amaro Nonino Quintessentia® Riserva ad incantare i giudici del concorso di spirit più prestigioso a livello mondiale.
L’Amaro Nonino Riserva, viene così descritto: “Forti note di acquavite sono avvolte da aromi di spezie tostate, buccia di arancia rossa essiccata, legno di sandalo e corteccia di cassia. Al palato è piuttosto secco, con note di noce di cola, pino e liquore all’arancia. Il finale è meravigliosamente complesso e lungo”.
Inoltre è ancora Nonino all’Ultimate Spirit Challenge a portare alta la bandiera del bel paese nella sezione spirits, con la Grappa Nonino Monovitigno® Moscato come unico distillato italiano nei top 100 spirits del 2022. Queste le note di degustazione dedicate alla Grappa Nonino Monovitigno® Moscato: “Molto floreale al naso con caprifoglio, petali di rosa, e violette, al di sopra frutti di pera e litchi. Al palato è secca e la florealità ritorna subito in primo piano con un sottofondo di acquavite e mandarino secco sul finale”.
Aperitivo Nonino.
Infine, l’Aperitivo Nonino è stato appena eletto “Migliore Aperitivo dell’anno 2022 International” dal Meininger Award per il secondo anno consecutivo ha conquistato anche i giudici americani dell’Ultimate Spirit Challenge che hanno descritto questa magia di botaniche completamente naturale e vegan friendly così: “Un mosaico di note fruttate ed erbacee emerge dal bicchiere, con note di buccia di limone, fiori di genziana, pesche grigliate, miele e coriandolo. Il palato è dolce e saporito, con agrumi freschi e melone bilanciati da squisiti toni terrosi di noce di cola e mandorla amara”.