Maracaiba è arrivato in Fvg.
Tra sushi, poke e tartare nel rispetto dell’ambiente. Abbiamo provato a ordinare Maracaiba, il nuovo format destinato a rivoluzionare il mondo del delivery e del take away, made in Fvg.
Puntualissimi, addirittura con qualche minuto di anticipo, Maracaiba arriva con l’ordinazione e la sorpresa è che è quasi tutta plastic free. Dalle ciotole biodegradabili al sacchetto in carta. Il sushi, ossia i Maki, sono completi di salsa di soia in abbondanza, wasabi e zenzero. Gli accostamenti agrodolci armoniosi e riusciti non sono quelli tradizionali ma richiamano un mix tra cucina orientale e sudamericana, con salse di frutta esotica.
I Poke, tipico piatto hawaiano a base di pesce crudo, servito come antipasto o come portata principale, sono equilibrati tra riso saporito, salmone o tonno, avocado, semi di soia e alghe. Il tutto accompagnato dalle ormai diffusissime bacchette della cucina orientale.
L’offerta è completata dai bao, paninetti di farina di mais o di grano saraceno con dentro salmone, pollo, grano saraceno o mazzancolle in tempura, altro ingrediente squisito. Insomma, un nuovo progetto fresco e giovanile tutto da gustare.