Viaggiare in aereo senza stressare la pelle si può: ecco come

Le tanto attese vacanze stanno per arrivare? Ottimo, pregustate il meritato riposo, ma non dimenticate che la skincare non va mai in vacanza, soprattutto…in vacanza! Che andiate al mare o in montagna, o che optiate per la visita ad una grande città, infatti, creme solari e idratanti dovranno essere le vostre compagne di viaggio ideali, ma, se viaggiate in aereo, non potrete aspettare di arrivare a destinazione per proteggere la vostra pelle dallo stress.

Il viaggio in aereo, infatti, con l’umidità, l’aria condizionata, gli sbalzi di temperatura e di altitudine, infatti, rappresenta un vero e proprio stress per la pelle e, se non si vuole arrivare a destinazione devastati, è bene seguire alcuni facili consigli suddivisi in steps.

Il consiglio più importante di tutti è quello di partire struccate, in modo da potere applicare prima, durante e dopo il viaggio, tutti i prodotti necessari. Altra accortezza fondamentale è quella di procurarsi già qualche giorno prima della partenza tutto l’occorrente per lo skincare, affidandosi a realtà specializzate, come i prodotti del Laboratorio della Farmacia  disponibili su Farmacia Armani, che mette a disposizione un’amplissima gamma di prodotti per la bellezza ed il benessere della propria pelle, direttamente on line.

Vasta scelta, facilità di acquisto dei prodotti di interesse, possibilità di acquistare a qualsiasi ora e a volte anche a prezzi speciali sono i vantaggi più apprezzati da chi si rivolge a questo top player di settore. Inoltre, se si viaggia in Italia, c’è la possibilità di ordinare i prodotti di cui si ha bisogno e di riceverli nella località in cui si trascorre la vacanza.

Tornando agli steps di skincare per il viaggio in aereo, si inizia dal giorno precedente la partenza, quando è consigliabile fare uno scrub del viso, con prodotti naturali, come zucchero di canna, olio di oliva e miele o con prodotti studiati appositamente. Il secondo step si affronta il giorno della partenza stessa, quando, per prevenire l’umidità presente in cabina, è meglio detergere la pelle con un tonico termale e avere con sè un tonico per massaggiare viso, collo e décolleté.

Appena giunti a destinazione, è obbligatorio passare dall’hotel per farsi una maschera viso in tessuto che idrati, purifichi e nutra la pelle per prepararla al nuovo make up.

Grazie a questi facili consigli, sarà un piacere riguardare le foto della vacanza e farle vedere anche a parenti e amici che proveranno un pizzico di invidia per la lucentezza del vostro volto dopo l’aereo!