La scuola parentale di Brazzacco apre le sue porte: arriva l’open day

L’open day per scoprire il Castello di Cora.

Nel suggestivo scenario del parco del castello di Brazzacco, la scorsa estate ha preso vita Il Castello di Cora, un ambizioso progetto educativo, destinato a diventare un punto di riferimento regionale nel mondo del sostegno all’educazione parentale. I genitori coinvolti sognano di offrire un’alternativa di qualità a tutte le famiglie alle prese con la complessità della scolarizzazione dei propri figli. Con ambienti appena rinnovati, a misura di bambino, il progetto promette un facile inserimento nei percorsi dell’infanzia, delle primarie e delle medie, immersi in oltre 5000 metri quadrati di terreno dedicato al gioco e al divertimento, con accesso diretto a uno dei parchi recintati più belli del Friuli, esteso per oltre 30 ettari.

Il sogno di un gruppo di genitori.

Il progetto è il frutto del sogno condiviso da un gruppo di genitori convinti della necessità di creare un’offerta educativa che risponda alle esigenze delle famiglie. L’obiettivo è fornire un ambiente stimolante e inclusivo, dove i bambini possano sviluppare il loro potenziale in modo armonioso.

L’open day.

Per coloro che desiderano conoscere da vicino questa iniziativa innovativa, l’ultimo Open day si terrà domenica 14 gennaio. La registrazione è possibile su http://bit.ly/Openday2024. Chi preferisce prenotare una visita personalizzata nelle settimane successive può farlo scrivendo a ilcastellodicora@gmail.com.

YouTube video