L’open day alla scuola parentale di Brazzacco.
A pochi passi dal Castello di Brazzacco è nato, nel settembre 2023, Il Castello di Cora, un ambizioso progetto educativo, destinato a diventare un punto di riferimento regionale tra le realtà a supporto dell’istruzione parentale.
La scuola (che scuola non è), vanta tra gli obiettivi fondanti dell’offerta formativa, un’alternativa didattico-educativa di alta qualità che punta alla valorizzazione delle inclinazioni dei piccoli allievi attraverso metodologie innovative e percorsi personalizzati. Fine ultimo è lo sviluppo armonioso del potenziale di ciascuno studente.
La struttura è immersa in oltre 5000 metri quadrati di terreno dedicato all’apprendimento, al gioco e al divertimento, con accesso diretto a uno dei parchi recintati più belli del Friuli.
In ambienti recentemente rinnovati, il Castello di Cora, propone un percorso continuativo che si articola tra infanzia, primarie e medie, permettendo agli studenti di frequentare un luogo d’apprendimento inteso come “comunità educante” ove l’acquisizione delle competenze avviene in maniera esperienziale, forte dell’organizzazione in pluriclasse, della coesistenza in un ambiente unico di tre cicli di studi e della possibilità di frequentare lezioni e laboratori collegati alle proprie necessità e alle inclinazioni personali.
Come iscriversi all’open day.
Per chi desidera conoscere da vicino questa “scuola” innovativa, si può registrare a una delle prossime giornate di presentazione, previste per domenica 12 e 26 gennaio, iscrivendosi su: bit.ly/CastellodiCoraOpenDay oppure prenotare una visita personalizzata contattando la segreteria all’indirizzo email info@ilcastellodicora.it. Maggiori informazioni anche su Facebook ed Instagram