Negli ultimi anni, un numero sempre maggiore di italiani ha deciso di abbandonare la tradizionale sigaretta per potersi affidare a dispositivi elettronici che presentano una serie di vantaggi, sia per se stessi che per chi si ha intorno.
La sigaretta elettronica, infatti, consente, il più delle volte, di fumare anche al chiuso e si caratterizza da una serie di odori che non danno più di tanto fastidio ai non fumatori. Ecco perché la sigaretta elettronica è il tuo sostituto perfetto nel caso in cui fossi alla ricerca di un dispositivo che ti consente di abbattere le quantità di tabacco inalate ma senza toglierti il piacere di una sigaretta.
Cosa hai bisogno di sapere sulle sigarette elettroniche?
Le sigarette elettroniche, quindi, sono a tutti gli effetti la moda del momento in Italia. Si tratta di dispositivi innovativi che, il più delle volte, vengono utilizzati in sostituzione della tradizionale sigaretta e che offrono una serie di vantaggi alle persone che ne fanno uso.
Infatti, quando si parla di sigaretta elettronica si fa riferimento ad un dispositivo che non riscalda tabacco ma che vaporizza i liquidi che presentano o meno un certo quantitativo di nicotina.
A differenza della sigaretta tradizionale, il pregio dell’alternativa elettronica è decisamente l’assenza di catrame, un elemento particolarmente cancerogeno e pericoloso. Inoltre, tra i benefici di affidarsi ad una sigaretta elettronica c’è anche l’assenza dell’ingiallimento dei denti.
Devi sapere, infatti, che l’utilizzo prolungato della sigaretta tradizionale provoca un peggioramento dello smalto dei tuoi denti andando ad incidere anche sulla salute della tua bocca.
Ultimo ma non meno importante, le sigarette elettroniche non emettono odori sgradevoli. Anzi, si tratta di dispositivi che hanno odori piacevoli e che possono essere decisi direttamente da parte dell’utilizzatore. Ciò consente di fumare anche al chiuso e di evitare che le persone intorno a noi possano subire il nostro comportamento.
Cambia adesso le tue abitudini
Le sigarette tradizionali sono storicamente uno dei prodotti più nocivi da fumare in quanto producono più di 250 sostanze tossiche durante la combustione e si caratterizzano da elementi come il catrame e l’ammoniaca che si accumulano nei polmoni con l’intenzione di provocare malattie gravi.
Oltre questo, c’è da sottolineare che le sigarette tradizionali provocano anche il cosiddetto fumo passivo, ovvero un danno anche nei confronti di coloro che non fumano direttamente la sigaretta ma la inalano in maniera diretta stando vicino ad un fumatore.
Infine, un utilizzo prolungato ed eccessivo della sigaretta tradizionale comporta anche un forte ingiallimento dei denti che potrebbero diventare anche più sensibili con il passare del tempo al cibo e ad altri elementi.
La sigaretta tradizionale, quindi, sta diventando un prodotto anacronistico a cui, però, tantissime persone non riescono a farne a meno. Il trend sempre più importante delle sigarette elettroniche consentirà una volta per tutte di sostituire quella tradizionale? Il tempo è galantuomo e solo nel futuro prossimo capiremo se la sigaretta elettronica svolgerà un ruolo predominante nell’industria del tabacco.