Donato da Maico a chi effettuerà un controllo gratuito dell’udito a Udine.
Sentire bene e respirare bene, quando la prevenzione gioca a tutto campo. Dopo l’alto gradimento riscontrato con la donazione dei saturimetri, Maico prosegue nella promozione della salute donando i misuratori per la pressione.
L’azienda leader nella distribuzione di dispositivi acustici, ha deciso infatti di donare un misuratore di pressione a tutti coloro che si presenteranno al Centro otoacustico di Udine, in piazza XX Settembre 24, per sottoporsi a una prova dell’udito completamente gratuita. Il misuratore di pressione è uno strumento utile, pratico e facile da usare comodamente a casa.
Parte così la campagna di sensibilizzazione “Sentiamoci in salute” che vuole offrire un aiuto a persone per lo più anziane che non sempre possiedono questi dispositivi. Grazie a questi misuratori è possibile, infatti, monitorare il proprio stato di salute in qualsiasi momento, controllando la pressione e i parametri vitali comodamente da casa.
“La volontà di donare questi strumenti– spiega Walter Marchesin, alla guida dell’azienda – è quella di puntare i riflettori sull’importanza di prendersi cura della propria salute perché dobbiamo essere noi, per primi, a occuparci del nostro benessere”. Un concetto importante soprattutto in un momento storico come questo che vede gli operatori sanitari impegnati h24 nell’emergenza Covid.