Quanto costa regalare una stella?

Emozione e originalità: questi sono i due elementi sempre più ricercati quando si ha voglia di fare un regalo a qualcuno di importante.

Per questo regalare una stella è oggi diventata un’opzione molto popolare e di tendenza, soprattutto per chi vuole sorprendere chi ama con qualcosa di non convenzionale, magari mai visto prima.

L’idea di base non è tanto diventare proprietari reali di un astro, quanto dedicare un pensiero che durerà nel tempo, che va oltre a tutto ciò che è terreno e afferrabile. Ecco perché si tratta di un regalo sicuramente solo simbolico, ma pieno di significato.

Ma come si può nel concreto comprare una stella e quanto costa farlo?

Come funziona regalare una stella?

Se quest’anno si vuole stupire con un dono che brilla di originalità, puntare tutto sul fascino del cielo potrebbe essere la scelta perfetta. Prima di approfondire i costi di un dono del genere, vediamo come regalare una stella in tutte le possibili modalità.

La prima cosa da fare è scegliere un servizio affidabile. Esistono diversi siti web che danno la possibilità di fare questo tipo di regalo. Grosso modo, i passaggi da seguire sono quasi sempre gli stessi.

1. Scegliere il pacchetto che più si preferisce

In questa fase è possibile optare per singole stelle da scegliere e rinominare simbolicamente, oppure per più corpi celesti. Si può per esempio acquistare:

  • una stella appartenente a una delle costellazioni dello Zodiaco;
  • due stelle vicine da condividere insieme a un’altra persona;
  • un’intera costellazione formata da diverse stelle, anche questa da dedicare ad amici o familiari.

In questa fase, si deve anche scegliere il nome da dare. Questo sarà ciò che renderà unica la stella scelta. Può essere il nome del destinatario, una data importante o un soprannome.

2. Personalizzare il regalo

Oltre a dare un nome alla stella, molti servizi includono un certificato personalizzato, una mappa celeste per individuare la stella e, talvolta, una dedica scritta.

Alcuni pacchetti offrono persino gadget, come pendenti e ciondoli, per arricchire l’esperienza.

3. Consegna del regalo

Una volta personalizzato il regalo, puoi inviarlo al destinatario che riceverà il certificato e tutto il resto in formato digitale o anche fisico.

Quanto costa regalare una stella?

Tocchiamo adesso l’argomento clou: quanto costa regalare una stella? Il costo può variare in base al tipo di pacchetto che si desidera acquistare.

In genere si parte da un’opzione basic, che include la registrazione simbolica della stella, il certificato e una mappa digitale (quindi senza invio cartaceo), il cui prezzo si aggira tra i 20 e i 40 euro.

Poi troviamo i pacchetti standard, che vanno dai 50 ai 100 euro e offrono opzioni plus, come certificati stampati su carta e gadget, o la possibilità di scegliere determinate stelle.

Ad esempio STARS.it con il Pacchetto Zodiaco permette di regalare una stella ad un prezzo di circa 70€ con incluso il ciondolo a forma di stella e con spedizione gratuita.

Infine, ci sono anche i pacchetti premium, soluzioni che possono superare anche i 100 euro e che consentono di nominare le stelle più luminose e visibili anche a occhio nudo e di regalare intere costellazioni.

Il costo, tuttavia, non influisce sulla “qualità” della stella, ma solo sugli elementi aggiuntivi inclusi nel pacchetto.

Prima di completare qualsiasi tipo di acquisto, infine, è bene ricordare di controllare che il sito scelto sia affidabile. Fondamentale è leggere le recensioni, verificare le informazioni fornite e le politiche di consegna e assicurarsi che la piattaforma possa dare assistenza in caso di necessità.