Le strutture dove fare il tampone a Udine e Gorizia.
La nuova ondata di coronavirus ha portato ad una progressiva chiusura dei luoghi di incontro sociale e una nuova corsa al tampone, meno intensa rispetto al mese di marzo, grazie anche all’abitudine della popolazione nei confronti della gestione del virus che si è creata nel corso dei mesi.
Nel caso in cui vi sia stato un contatto con una persona risultata positiva al test per la rilevazione del coronavirus è indispensabile contattare il Dipartimento di Prevenzione a cui il proprio comune di residenza fa riferimento.
Le strutture private dove fare il tampone.
Nel caso si debba effettuare un tampone per la rilevazione del coronavirus, è possibile rivolgersi ad alcune strutture private accreditate per gli esami della rilevazione del del Covid-19. Tali esami vengono generalmente fatti previa impegnativa da parte del proprio medico curante, che, pertanto, permetterà lo spostamento tra i comuni.
Nella provincia di Udine è possibile rivolgersi alle seguenti strutture:
– FriulCoram a Udine
– Sanirad a Tricesimo
– Cormedica a Cividale
– Privataassistenza a Udine
– Olomed a Manzano
In provincia di Pordenone, ma facilmente raggiungibili dalla Provincia di Udine, è possibile realizzare il tampone anche a San Vito al Tagliamento presso la struttura Polismedica e a Spilimbergo presso il Poliambulatorio Centro Simile.
Nella provincia di Gorizia è possibile rivolgersi alle seguenti strutture:
– Cormedica a Cormons
– Salus di Gorizia
– Salus di Redipuglia
-Salus di Monfalcone