Tenendo conto di quante volte si prendono in mano ogni giorno, le penne personalizzate per eventi rappresentano senza dubbio una delle più efficaci strategie di marketing aziendale.
Simili gadget, infatti, consentono di pubblicizzare qualsiasi attività commerciale o professionale grazie alle informazioni che si possono riportare sopra: come l’indirizzo, il numero di telefono o il logo dell’attività, tutti dati utili per far conoscere la propria azienda.
Un classico tra i gadget aziendali, le penne personalizzate sono versatili, disponibili in modelli e stili diversi per adattarsi all’identità dell’azienda che devono promuovere.
Con un’ampia area di personalizzazione, nonostante siano così piccole, sono dei regali davvero intramontabili!
5 benefici tangibili delle penne personalizzate
1. Ritorno d’immagine
Le penne pubblicitarie assicurano un indiscutibile ritorno d’immagine: offrire un oggetto personalizzato, infatti, consente di allargare il target di consumatori e, al tempo stesso, di fidelizzare i clienti.
Per rimanere impresse nella mente del pubblico, dovrebbero sempre essere originali, a livello di stile, e capaci di distinguersi dai prodotti simili.
Il consiglio, al momento della definizione delle peculiarità stilistiche, è farsi coadiuvare da un designer per comprendere i colori e i font che meglio comunicano al target i valori dell’azienda.
2. Promozione senza pubblicità aggressiva
Tutte le strategie di marketing ormai sfruttano simili gadget aziendali, visto che sono formule estremamente dirette ma mai invasive o fastidiose e che pertanto predispongono il cliente a prendere in considerazione le notizie riportate.
L’obiettivo principale delle penne personalizzate per eventi è infatti quello di promuovere una realtà aziendale senza interferire in maniera eccessiva sul potenziale cliente.
Soprattutto in questo periodo, in cui la pubblicità a volte diventa invadente e fastidiosa, la possibilità di sfruttare oggetti silenziosi, utili, versatili e poco ingombranti come le penne, consente di potenziare realisticamente il proprio giro d’affari.
Gadget del genere sono in grado inoltre di dare decoro e risalto al brand aziendale, a fronte di un impegno economico senza dubbio inferiore a qualsiasi altra forma pubblicitaria.
3. Vantaggio economico
Le penne personalizzate con logo appartengono a una categoria di oggetti pubblicitari estremamente convenienti poiché, soprattutto se ordinati in grandi quantitativi, costano spesso pochi centesimi.
Colorate, sagomate, con dimensioni che partono da 15-18 centimetri, più o meno fornite di optional, queste penne permettono di avere ritorno economici importanti a fronte di una spesa iniziale davvero bassa.
I modelli provvisti di beccuccio da inserire nelle tasche poi, si rivelano mezzi di comunicazione ancora più incisivi dato che sono sempre visibili.
4. Effetto sorpresa
Per migliorare la loro utilità, il mercato ha prodotto recentemente penne personalizzate per eventi corredate di interessanti effetti sorpresa.
Tra queste, le penne fornite di luce LED che, oltre a essere utilizzate per scrivere, trovano impiego anche per illuminare, rivelandosi perfette nel settore medico/sanitario o per chi deve illustrare grafici e slide.
Una recente innovazione in questo settore è rappresentata dalle penne pubblicitarie con chiavetta USB incorporata, il nuovo trend che sta incontrando un sempre maggiore apprezzamento da parte dei consumatori.
Questi articoli, definiti smart pen, oltre ad avere una memoria utilizzabile a partire da 15-20 giga, sono forniti normalmente anche di un gommino capacitivo, utilizzabile su tablet o smartphone.
5. Idea per un regalo
Uno dei più tangibili benefici offerti dalle penne personalizzate è senza dubbio la possibilità di svolgere il ruolo di un gradito regalo, come accade quando vengono donate in associazione a portachiavi o portadocumenti.
Si tratta di set promozionali perfetti per ricorrenze come festività natalizie, promozioni professionali, pensionamento o altri eventi aziendali.
Ideali per uomini e donne in carriera, le penne personalizzate associano eleganza e raffinatezza all’utilità di un messaggio promozionale di alto livello.
Perché scegliere penne personalizzate per eventi
Pur essendo un oggetto comunissimo che si può trovare praticamente ovunque, la penna può trasformarsi in un prezioso gadget aziendale da regalare sia ai clienti che ai dipendenti.
Sfruttando l’estrema semplicità, il riutilizzo e la versatilità di impiego, questi accessori possono portare un doppio vantaggio al business: da un lato consentono di spendere poco e d’altro lato garantiscono un eccellente ritorno di immagine.
Distribuite ai congressi e alle fiere di settore, così come in qualsiasi manifestazione dove le aziende possono essere pubblicizzate, le penne personalizzate con logo sono praticamente adatte a ogni tipo di target, considerato che vengono adoperate ogni giorno da bambini, adulti e anziani, a scuola, in ufficio o a casa.
Le penne gadget possono, inoltre, essere realizzate con diverse tipologie, da quelle più economiche a quelle ecologiche, classiche e di valore: anche una stilografica di alto livello può essere personalizzata con un logo aziendale.
Considerate il gadget per eccellenza, le penne personalizzate per eventi rappresentano la scelta ideale in qualsiasi contesto professionale e commerciale.