Gadget personalizzati, sempre più utilizzati per fare branding

Distribuiti alle fiere, agli eventi o dati come dono nei periodi di fine anno: i gadget personalizzati diventano un elemento promozionale. Utilizzati come articoli di marketing, i gadget personalizzati sono un modo per affermare il proprio brand e lasciarlo più impresso: lo sa bene gadgetoo.com, azienda specializzata nella realizzazione e vendita di gadget personalizzati.

Cosa si intende per gadget aziendali personalizzati

Con gadget personalizzati si intendono accessori da scrivania, calendari, agende, ombrelli o oggetti in generale con logo o lettering customizzati. Accessori unici nel loro genere ma soprattutto funzionali: per fare in modo che il tuo marchio venga ricordato devi scegliere un prodotto sicuramente utile nella quotidianità o comunque nel tuo settore. Per esempio, se ti occupi di computer o tecnologia puoi preferire penne usb, se ti occupi di vino o birra puoi puntare ad un apribottiglie o ancora se pensi che il tuo target lavori in ufficio puoi scegliere un’agenda o una tazza da utilizzare come portamatite. www.gadgetoo.com  è sicuramente un portale interessante dove valutare i migliori gadget personalizzati per fare colpo sui tuoi potenziali clienti; con prezzi estremamente competitivi e una varietà incredibile non lascia dubbi alle aziende che possono così spaziare tra tante proposte a costi differenti.

Come scegliere il gadget aziendale personalizzato

Per fare branding puoi utilizzare gadget aziendali personalizzati, ma come sceglierli? Abbiamo stilato alcuni punti che possono aiutarti a districarti negli shop online più forniti:

–        Utilità: cerca di scegliere oggetti utilizzabili ogni giorno o comunque nel tuo stesso ambito di lavoro; dalle borse in tela alle tazze, dai portachiavi con torcia agli ombrelli. Spazia ma pensa sempre all’effettiva utilità dell’oggetto.

–        Cancelleria: non sempre settoriale ma sempre apprezzata; una penna, un’agenda, un block notes… sono solo alcune delle proposte sempre valide o utili da utilizzare in qualsiasi ambito lavorativo o personale.

–        Prezzo: tieni in considerazione che maggiore sarà il quantitativo e minore sarà il prezzo unitario; per poter risparmiare sulla personalizzazione devi puntare a grandi quantità.

–        Coerenza: è importante che l’oggetto scelto rispecchi la mission aziendale, riflettendo quindi il servizio offerto, magari i colori e anche ovviamente i principi.

–        Creatività: non per forza qualcosa di banale però, stupisci con un oggetto nuovo e particolare in modo da catturare l’attenzione.

I vantaggi che puoi trarre dall’utilizzo di gadget personalizzati

I gadget promozionali diventano un vero e proprio must nel settore del marketing, ma quali sono i vantaggi che puoi trarre? Il primo è sicuramente una migliore consapevolezza del brand che si va a tramutare in una fidelizzazione. Regalare oggetti personalizzati fa sentire il cliente speciale ma allo stesso tempo, grazie al logo ben visibile, rafforza in lui la memoria e allo stesso tempo diventa una pubblicità gratuita continua poiché il tuo logo verrà visto da altri potenziali clienti. Secondo vantaggio è quello di poter premiare non solo i clienti ma anche i propri dipendenti; i risultati saranno i medesimi precedentemente citati. Utili durante fiere ed eventi, i gadget diventano un modo per farsi ricordare spiccando tra i tanti nomi presenti.

Ultimo vantaggio che vogliamo sottolineare è il ritorno dell’investimento: come ogni forma di pubblicità ha bisogno del suo tempo per dare i frutti ma il risultato non tarda ad arrivare; l’importante è scegliere con cura i gadget seguendo le regole che ti abbiamo suggerito prima.

Come dare una spinta al tuo brand

I gadget personalizzati diventano sicuramente un ottimo modo per dare una spinta al tuo brand ma non è certo l’unica opzione; tra gli strumenti di marketing potenti attualmente c’è l’utilizzo dei social e l’ influencer marketing che va a far leva su uno storytelling emotivo. A fare la differenza sono proprio le emozioni ed è su queste che ti consigliamo di puntare anche nella scelta dei doni personalizzati.

Dove acquistare gadget personalizzati per il tuo brand

Sono numerosi i portali specializzati nella realizzazione di gadget personalizzati online ma è Gadgetoo.com a prendere il titolo di migliore sul mercato. Il motivo? La vastissima scelta, le proposte incredibilmente originali, il sito facile da navigare, la qualità dei prodotti e ovviamente anche il prezzo competitivo. È possibile navigare per poter simulare il prodotto finito e poi richiedere un preventivo sulla quantità.