Nel mondo moderno ci sono un numero enorme di siti e app di incontri. Secondo stime approssimative, oggi sono operativi circa 8.000 servizi di questo tipo, e il numero cresce ogni anno. Non sorprende che a volte possa essere abbastanza difficile scegliere un servizio davvero di alta qualità che faccia al caso tuo, anche se non in tutti, ma almeno nella maggior parte dei parametri.
Oggi vogliamo rendere la tua ricerca un po’ più semplice e parlarti dei sette criteri principali che un moderno servizio di incontri deve soddisfare. Se stai attualmente cercando la migliore app o sito Web di appuntamenti, le seguenti informazioni ti saranno probabilmente utili.
Quindi, presentiamo alla tua attenzione sette criteri chiave che un servizio di incontri nel 21 ° secolo deve soddisfare!
1. Disponibilità di applicazioni mobili comode e funzionali
Nell’era degli smartphone, un’applicazione mobile è un attributo necessario di qualsiasi servizio di appuntamenti. Dovrebbe essere intuitivo e veloce e fornire l’intera scelta di servizi disponibili nella versione web. Naturalmente, la maggior parte dei moderni servizi di incontri offre una versione del sito Web perfettamente ottimizzata per gli smartphone. Ma non è ancora conveniente come un’app nativa separata.
2. Chat video integrata, preferibilmente con una prova gratuita
La chat video consente agli utenti di conoscersi meglio prima di incontrarsi. Oggi non ha senso limitarsi solo agli sms, perché attraverso di essi sicuramente non riuscirai a capire se questa o quella persona è adatta a te. È molto difficile trasmettere stati d’animo, sentimenti ed emozioni nel testo. Le chat video aprono opportunità di comunicazione completamente nuove e vale sicuramente la pena approfittarne.
Le app di appuntamenti più popolari hanno già chat video integrate. Ma non dimenticare un formato di appuntamenti alternativo: le chatroulette casuali:
- CooMeet — una Chatroulette con donne che offre ai suoi utenti un filtro di genere privo di errori, una moderazione di alta qualità, impostazioni flessibili per trovare partner di chat e persino un traduttore di messaggi integrato per una comunicazione confortevole con gli stranieri.
- Chatrandom — una popolare chatroulette che, come CooMeet, offre molte funzionalità e impostazioni diverse (inclusa la ricerca per interessi), ma consente inoltre ai meno esperti di comunicare in chat room tematiche. Tali stanze virtuali sono progettate per la comunicazione di gruppo e sono ottime per trovare persone che la pensano allo stesso modo.
- LivU — una chatroulette casuale con un filtro di genere e molti effetti video che promuovono l’espressione di sé e ti aiutano a mostrare la tua creatività. Tutte le tue chat e i tuoi contatti vengono salvati nell’applicazione, quindi non perderai partner di chat interessanti.
- JusTalk — un’altra popolare video chat roulette in cui è possibile comunicare sia individualmente che in chat video di gruppo. Un ottimo strumento per comunicare facilmente con amici, colleghi o fare nuove conoscenze. Per il resto, si tratta di una chat video piuttosto classica.
- Chatspin — una chat roulette piuttosto semplice con filtri di genere e geografici per perfezionare la ricerca di partner di chat. Tra le caratteristiche interessanti di Chatspin ci sono le maschere AI integrate, con l’aiuto delle quali puoi nascondere il tuo volto al tuo partner di chat, fornendoti maggiore anonimato e riservatezza.
- Azar — una chat roulette casuale con filtri di genere e geografici, oltre alla possibilità di trasmettere in diretta a un vasto pubblico. È importante capire che lo streaming video non è il formato più conveniente per gli appuntamenti, ma è un’ottima opportunità per divertirsi.
Il numero di chat video online, così come i tradizionali servizi di incontri online, è semplicemente enorme oggi. Pertanto, ti consigliamo di provare diverse opzioni per scegliere esattamente la chatroulette più adatta a te. Troverai sicuramente qualcosa di interessante per te!
3. Elevati livelli di riservatezza e sicurezza
Un moderno servizio di incontri deve garantire la protezione dei dati personali e fornire strumenti affidabili per garantire la sicurezza della comunicazione. Se dieci anni fa molti non prestavano particolare attenzione a questi aspetti, oggi tutto è cambiato. Un servizio che non è in grado di fornire ai propri utenti almeno un livello di sicurezza e privacy di base non dovrebbe essere utilizzato affatto.
4. Elementi di gamification
Gli elementi di gioco possono rendere il processo di appuntamenti più divertente e meno stressante e aiutare gli utenti a interagire più facilmente e fare nuove amicizie. Tinder è stato uno dei primi a introdurre tali elementi nel 2012. Successivamente, questo approccio è stato preso in prestito da altri popolari servizi di appuntamenti, trasformando il processo degli incontri in un gioco emozionante. Da un lato, questo ha davvero reso gli appuntamenti online più eccitanti e diversificati. Ma d’altra parte, ha aumentato il tempo trascorso a cercare l’abbinamento perfetto. Pertanto, è necessario trovare il giusto equilibrio.
5. Algoritmi originali di selezione delle coppie
Algoritmi complessi che tengono conto di un’ampia scelta di preferenze e interessi personali possono aumentare significativamente le possibilità di appuntamenti di successo. Ma la situazione qui è in realtà un po’ ambigua. Oggi, quasi tutti i servizi di incontri stanno cercando di dimostrare che il loro algoritmo è il migliore del suo genere. Ma in realtà, la maggior parte di loro lavora su un principio simile. Inoltre, a volte questi algoritmi complicano solo la ricerca, limitando artificialmente la tua potenziale cerchia di appuntamenti. Di conseguenza, anche qui è necessario cercare il giusto equilibrio.
6. Approccio non standard alla progettazione dei profili
La possibilità di esprimere la tua individualità attraverso il tuo profilo ti aiuta a distinguerti da molti altri utenti e ad aumentare significativamente le tue possibilità di ottenere un appuntamento di successo. Una delle innovazioni importanti in questo senso è l’aggiunta di profili video al posto delle foto. Sempre più servizi di incontri offrono ai loro membri varie opzioni per l’espressione di sé. E se il sito che scegli offre tale opportunità, ti consigliamo di approfittarne. Tuttavia, anche un breve video di 10-15 secondi ti aiuterà a mostrarti meglio di qualsiasi foto o anche di un’intera galleria di immagini.
7. Integrazioni con servizi di terze parti
La possibilità di collegare un profilo con altri social network e servizi semplifica la registrazione e riempie il profilo di informazioni aggiuntive. Oggi puoi registrarti a molti servizi di incontri con un solo clic utilizzando i tuoi account Facebook, Google e altri. Inoltre, ci sono integrazioni più interessanti. Ad esempio, l’integrazione con Spotify, che ti consente di mostrare quale musica ti piace e cosa stai ascoltando in questo momento.
Qualunque sia la piattaforma di incontri che alla fine scegli, ricorda che un moderno servizio di incontri online di alta qualità dovrebbe offrire non solo numerose funzioni, ma anche fornire comodità, sicurezza e un’esperienza utente unica. Questo ti permetterà non solo di incontrare nuove persone, ma anche di goderti il processo di appuntamenti stesso.
Speriamo che i nostri consigli ti siano utili, semplifichino la tua ricerca dell’abbinamento perfetto e ti aiutino a trovare la persona con cui sei pronto a collegare il tuo destino.