Come ho scelto il Conto Corrente per me e la mia famiglia, di Massy Biagio

La prima cosa simile ad un conto corrente che ho mai avuto è stata una carta ricaricabile con IBAN.

Avevo finito da poco la scuola e mi serviva un conto su cui i miei vari datori di lavoro ( si trattava di lavoretti estivi per lo più mentre frequentavo l’università) potevano versare lo stipendio o meglio le giornate lavorative.

Per varie ragioni ho tenuto questa carta per anni, d’altronde anche quando ebbi un lavoro più stabile potevo farci tutto: abitavo in casa con i miei e la carta mi serviva per farmi versare lo stipendio e poter prendere i soldi in contanti quando uscivo la sera con gli amici.

La necessità di un vero conto corrente

Le cose sono cambiate quando sono andato a vivere da solo. A quel punto non mi bastava un IBAN con cui il mio datore di lavoro mi versava lo stipendio. Avevo bisogno anche di altri servizi, come quello della domiciliazione delle bollette, mi serviva un piccolo prestito per dei lavoretti da fare in casa, per cambiare l’auto, ma il mio chiodo fisso era fare piccoli investimenti.

Ho sempre seguito la finanza e Piazza Affari , prima per studio poi più per passione, e mi dicevo che appena avessi qualche soldo da parte avrei provato ad investire.

La scoperta del conto corrente con cui puoi fare investimenti

Fu qui che scoprii il conto corrente con cui si potevano anche fare degli investimenti. celsi Fineco in quanto la prima banca online italiana cui si poteva avere un conto corrente che aveva anche la funzione di fare investimenti.

La decisione fu semplice, in quanto la banca è tra le più solide secondo i parametri della BCE e del CET1 Ratio come ricorda sempre Economia-italia.com .

Quello che mi rimaneva difficile era spostare dalla vecchia carta al nuovo conto corrente.

Infatti non sapevo dell’istituto della portabilità del conto corrente che ti permette di spostare tutti i tuoi averi da un conto corrente ad un altro, investimenti compresi.

Oggi Mi ritrovo non solo con un conto corrente moderno, ma con uno che mi permette di fare investimenti nel miglior modo possibile, ma non solo: pagare bollette, tasse, bollettini, avere una App che mi permette di tenere tutto sotto controllo dagli investimenti ai bonifici in uscita ed in entrata e nessuno può dare il consenso se non io.

Cercare il giusto conto corrente per Te.

Su Migliori Banche in Italia. un sito fatto apposta per fare confronti tra le varie banche, i vari conti correnti, conti deposito, prestiti, ed investimenti, potrai trovare recensioni di tutto questo nonché di Banche, del rapporto con i clienti, delle App bancarie, di come e se funzionano, di com’è l’assistenza, di com’ la consulenza di cui tutti parlano bene.

Non sempre ci può servire un normale conto corrente. a volte ci serve un conto corrente aziendale  o magari “per giovani” se siamo sotto i 30 anni o “per coppie”.

Chiudendo, per ognuno di Noi c’è un “conto corrente perfetto” perchè ormai le offerte sono tantissime, ma bisogna sempre ricordare che ci sono conti correnti di banche di qualità che offrono soluzioni migliori, esattamente come un altro bene o servizio che acquistiamo.