Se cambiare casa e trasferirsi in un posto nuovo può sembrare una possibilità elettrizzante e stimolante, il pensiero di dover affrontare un trasloco rischia di stemperare immediatamente l’entusiasmo iniziale. La prospettiva di affidare il trasporto ad una ditta esterna, poi, non risulta essere particolarmente allettante, specialmente considerando il rischio di ritrovarsi con mobili e oggetti compromessi oppure irrimediabilmente danneggiati, a causa dell’imperizia e della scarsa attenzione degli addetti.
E’ anche per questo motivo che le persone, sempre più spesso, scelgono di occuparsi personalmente del trasporto, organizzando ogni fase autonomamente, dall’imballaggio al carico, fino alla scelta del veicolo che verrà poi impiegato per il trasferimento effettivo di mobilio e suppellettili alla nuova casa. Quest’ultimo aspetto, in particolare, risulta assolutamente fondamentale, per la riuscita del trasloco, per evitare poi di ritrovarsi ad avere un mezzo non idoneo, e che non sia in grado di contenere ogni oggetto, garantendone l’integrità durante tutto il tragitto.
Per scegliere il veicolo giusto, basta semplicemente rivolgersi ad un’agenzia di renting di comprovata esperienza, come AmicoBlu, che oltre ai tanti servizi a disposizione dei suoi clienti, propone anche una sezione dedicata esclusivamente alla scelta del furgone per il trasporto, con la possibilità di effettuare una simulazione di carico in pochi click. Sulla schermata compaiono le diverse opzioni, con la possibilità di aggiungere e combinare vari elementi insieme. In base alle scelte effettuate, verrà fatto un calcolo indicativo relativo al peso e all’ingombro, che porterà infine alla scelta del furgone più adatto al tipo di trasporto.
Sulla pagina sono disponibili simulazioni relative non solo a mobili e complementi per la casa, ma anche ad oggetti di uso quotidiano, che necessitano di essere trasportati per ragioni differenti. Pensiamo, ad esempio, ad attrezzature sportive ingombranti come sci, snowboard o kayak oppure, ancora, a mezzi di trasporto a 2 ruote o veicoli particolari come le moto ad acqua. Aggiungendo questi oggetti alla propria simulazione di carico, si otterrà così un’indicazione ben precisa relativa al tipo di furgone in grado di effettuare quel particolare trasporto.
AmicoBlu, infatti, mette a disposizione differenti modelli di veicoli. Ci sono ovviamente i classici furgoni, con portata di carico differente poi, ancora, i cassonati con sponda idraulica, i furgoni con cassone aperto e i pickup, veicoli diversi per rispondere ad ogni esigenza di mobilità, dal trasloco al trasporto di singoli oggetti oppure, semplicemente, al ritiro di un articolo acquistato online. A volte, infatti, alcuni rivenditori potrebbero non essere in grado di garantire la consegna della merce entro tempi brevi, oppure non prevedono affatto questo tipo di servizio. Anche in questi casi, AmicoBlu si rivela il partner più affidabile, con contratti di noleggio a breve termine flessibili e smart, applicabili a tutti i veicoli della flotta, per poter effettuare qualsiasi tipo di ritiro in modo semplice e sicuro, in base alle proprie esigenze. Un altro motivo per affidarsi ad un vero Amico.