La sedia rosa di Calligaris.
Calligaris, storica azienda di design fondata nel 1923 a Manzano, nel celebre distretto della sedia in provincia di Udine, conferma il suo impegno a sostegno della Campagna Nastro Rosa di Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
A ottobre, infatti, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, Calligaris, presenta una nuova edizione di “Pink Project”, l’iniziativa a sostegno della “cultura della prevenzione” come metodo di vita. Per l’edizione 2022 la protagonista – in versione pink – sarà l’iconica sedia ultragreen Liberty progettata da Archirivolto e realizzata con polipropilene riciclato al 100%. Leggera e funzionale, Liberty proietta le famose linee Thonet nel presente, ridisegnandole in spirito contemporaneo. La Liberty in versione rosa, il cui ricavato sarà devoluto a Lilt, è in vendita sull’e-commerce Calligaris e nei principali negozi monomarca.
Con “Pink Project” Calligaris sottolinea la riconosciuta attenzione alle tematiche sociali che la contraddistingue fin dalla sua fondazione, nel 1923. Quest’anno, in particolare, il progetto coinvolge direttamente il personale femminile dell’azienda fotografato accanto alla Liberty per diventare il vero volto dell’iniziativa. Da sempre apprezzata per l’eccellenza manifatturiera, la bellezza e la funzionalità della sua vasta gamma di prodotti, Calligaris conferma ancora una volta la capacità di mettere il design e i suoi prodotti a servizio delle persone.