Fra i tanti apparecchi elettronici che possono essere utilizzati in un ufficio aziendale o in uno studio domestico, quelli praticamente sempre presenti sono sicuramente le stampanti che tra l’altro oggi sono apparecchi multifunzione dato che possono operare anche in qualità di scanner e fotocopiatrici.
Il loro utilizzo può essere abbastanza sporadico per quanto riguarda gli ambiti domestici (nei quali si utilizzano di solito le stampanti inkjet) o gli uffici di piccole dimensioni, ma diventa massivo nel caso di altre realtà aziendali più grandi, anche a seconda del tipo di utilizzo che ne viene fatto, si pensi per esempio alle stampanti a impatto, progettate per carichi di lavoro estremamente elevati.
L’utilizzo, più o meno intenso, di stampanti non può ovviamente prescindere dall’utilizzo di inchiostro e toner, elementi il cui impatto economico annuale può essere importante a seconda dell’intensità di uso di questi apparecchi.
Ecco allora che tutti coloro che necessitano di acquistare con regolare frequenza questi consumabili possono prendere in considerazione l’offerta di cartucce e toner a prezzi molto convenienti su Ufficiodiscount.it. Infatti, quando nell’arco dei mesi gli acquisti sono quantitativamente importanti, il risparmio annuo che si può ottenere è considerevole.
Stampanti: a ognuna il suo consumabile
A seconda del tipo di dispositivo cambiano i consumabili che servono per la stampa.
Per le stampanti a getto d’inchiostro sono necessarie le cartucce inkjet, per le stampanti laser si utilizzano i toner, mentre per le stampanti a impatto si utilizzano nastri e TTR (Thermal Transfer Ribbon, nastri a trasferimento termico).
Cartucce, toner e nastri: come sceglierli
La prima cosa da fare quando si devono scegliere i consumabili di stampa per la propria stampante è ovviamente individuare la marca e il modello.
Ovviamente, dopo aver individuato quale modello di cartuccia o toner sia necessario alla propria stampante, è importante assicurarsi che sia di buona qualità e che risponda in pieno alle proprie esigenze. In linea generale, sul mercato oggi sono disponibili diversi prodotti di numerosi marchi, in grado di soddisfare pienamente le varie esigenze dei clienti.
Nel processo di scelta, possono sicuramente tornare utili le recensioni lasciate da acquirenti precedenti; se queste sono mancanti o discordanti, si può prendere in considerazione un acquisto che funga da test. Se in seguito all’utilizzo, magari anche testandone un po’ le potenzialità, si arriva alla conclusione che i risultati sono soddisfacenti, si potrà continuare ad acquistare il prodotto selezionato.
Cos’è Ufficiodiscunt.it?
Ufficiodiscount.it, sito a cui si è accennato prima, è un fornitissimo e-shop sul quale è possibile acquistare una vastissima gamma di prodotti da ufficio come per esempio carta per stampanti e fotocopiatrici, buste, consumabili per stampanti, articoli di cancelleria di ogni tipo per ufficio e scuola (penne, matite, evidenziatori, quaderni, materiali da disegno ecc.), articoli per archiviazione, macchine da ufficio, arredo scuola e ufficio, apparecchi elettronici e informatici, prodotti per la pulizia e l’igiene ecc. Il tutto a prezzi molto competitivi.
Tutti i prodotti sono divisi per categorie e sottocategorie per facilitare la ricerca e il confronto fra articoli simili. Ogni prodotto, inoltre, presenta una scheda dettagliata in cui ne sono illustrate le caratteristiche principali, nonché le recensioni inviate dai clienti.