La nuova MINI John Cooper Works farà la sua prima apparizione alla 24 Ore del Nùrburgring di quest’anno, una delle gare di resistenza più dure al mondo, che sfida piloti e team a conquistare l’iconica Nùrburgring-Nordschleife in un’estenuante battaglia di velocità, abilità e affidabilità che dura un giorno.
La nuova MINI a benzina, rivestita da un camouflage personalizzato progettato dal MINI Design Team, rende omaggio agli iconici schemi di colore rosso e bianco utilizzati per le Mini classiche negli sport motoristici degli anni Sessanta. Celebrando la sua anteprima mondiale nell’autunno del 2024, la Nuova John Cooper Works segna una pietra miliare significativa nell’impegno del marchio per l’innovazione e l’heritage.
Le versioni.
Con una mossa coraggiosa, la nuova Mini sarà disponibile sia nella versione a benzina che in quella completamente elettrica. In un cenno alla storica vittoria della Mini Cooper S al Rally di Monte Carlo del 1964, 60 anni fa, la vettura da corsa presenta il caratteristico logo “37”, che commemora questa pietra miliare. La Nuova MINI John Cooper Works #317 sarà iscritta dal team privato di Norimberga, Bulldog Racing, e gareggerà nella categoria SP 3T. Soprannominata “Mini John Cooper Works PRO”, la Mini Twin-Power Turbo rappresenta la perfetta fusione tra l’iconico design e l’affidabilità di Mini e l’esperienza collaudata in pista di Bulldog Racing.
La seconda vettura sarà l’amata Mini John Cooper Works #474 nera con cambio manuale, che ha dimostrato la sua abilità conquistando il podio alla 24 Ore del Nùrburgring dello scorso anno, dimostrando il suo valore contro una concorrenza agguerrita nella categoria VT-2 e consolidando il suo status di formidabile concorrente nelle gare di durata. Mentre cresce l’attesa per il suo debutto, i fan di Mini e gli appassionati di automobili possono aspettarsi una vetrina indimenticabile delle capacità della Nuova Mini alla 24 Ore del Nùrburgring di quest’anno, dal 1° al 2 giugno.
foto: ufficio stampa Bmw Group Italia
(ITALPRESS).
Be the first to comment on "La nuova Mini John Cooper Works sfida l’inferno verde: debutto alla 24 Ore del Nurburgring"