Gli interni del suv Bentley arrivano da Gorizia.
Dotati di allestimento speciale Mika, i rivestimenti interni della Bentley Bentayga S Hybrid sono made in FVG. La Dinamica by Miko di Savogna d’Isonzo si riconferma come un fiore all’occhiello della regione grazie alla microfibra ecologica dinamica che riveste automobili prestigiose marchiate Mercedes, Porsche, Jaguar e Alfa Romeo. Un approccio di tipo “green” fa sì che la lista dei clienti sia molto lunga e che, oltre al settore automobilistico, la ditta estenda le proprie competenze dal mondo dell’aerospace a quello del fashion, passando da contract e marine.
La nuova Bentley Bentayga S Hybrid
Le eccellenti performance tecniche e la versatilità di “Dinamica Pure” hanno attirato l’attenzione della Bentley, storica casa automobilistica britannica che dal 1998 appartiene al gruppo Volkswagen. Uno degli ultimi modelli presentati è la Bentayga S Hybrid, un SUV caratterizzato da una serie di dettagli estetici che ne amplificano il carattere sportivo. Gli interni made in Fvg sono stati utilizzati nelle parti che vengono toccate di più al fine di garantire una lunga durata grazie alla qualità dei materiali usati. Tra quest’ultimi infatti possiamo trovare fino al 73% di poliestere riciclato, rivestimento che risulta sensibile nei confronti della crisi climatica che stiamo attraversando. La nuova versione del SUV nasce da un restyling che parte dalla Bentayga e dalla Bentayga Speed ed è concepito per i clienti che apprezzano le prestazioni del loro mezzo su strada.
Bentley e il prestigio del brand
La casa automobilistica inglese nasce da un’idea di Walter Owen Bentley che crea l’omonimo marchio nel 1919. Da quel giorno ad oggi l’azienda cresce in maniera esponenziale e dopo un periodo di successo ed indipendenza viene acquistata dalla Rolls-Royce, concorrente sul mercato che la trasforma per quasi sessant’anni in una sorta di sottomarca. A partire dal 1998 la Bentley viene acquistata dal gruppo Volkswagen, le cui nuove strategie commerciali rendono possibile una rinascita del marchio ma soprattutto la formazione di uno spiccato carattere identitario che ne distingue i tratti. Ad oggi il brand è improntato all’avanguardia e si occupa anche della creazione di “concept cars” il cui mantra è l’innovazione tecnologica. A tal proposito, nel 2020 la Bentley Motors lancia il “Beyond 100”, un vero e proprio manifesto in cui si esplicita la volontà di trasformare l’azienda nel marchio automobilistico di lusso più sostenibile al mondo.