Gli e-gate, già in uso da tempo negli aeroporti di Treviso, Verona e Venezia, hanno reso le procedure di controllo ai varchi di Polizia di Frontiera molto più rapide ed efficienti. Questi dispositivi sono abilitati alla lettura delle carte d’identità elettroniche italiane, facilitando il passaggio dei cittadini italiani maggiorenni in arrivo o in partenza da 15 destinazioni specifiche.
Nei 3 aeroporti veneti, gli e-gate sono ormai una realtà consolidata, con un totale di 3 varchi installati nell’area partenze del Canova, ai quali se ne aggiungeranno altri 3 nell’area arrivi. Al Marco Polo di Venezia sono operativi 24 e-gate, mentre al Catullo di Verona ne sono presenti 6, equamente distribuiti tra partenze e arrivi. Grazie a queste implementazioni, è stato possibile ridurre significativamente i tempi di attesa, migliorando l’esperienza di viaggio per i passeggeri.
Per i Paesi extra-Schengen, non inclusi nella lista delle destinazioni che accettano la carta d’identità elettronica, resta comunque necessario l’uso del passaporto elettronico anche se le file sono decisamente più ridotte. Meno tempo ai controlli e più tempo per godersi il proprio viaggio con questa nuova tecnologia che migliora la vita di viaggiatori e personale aeroportuale.
Sicurezza e comodità per chi viaggia dall’aeroporto di Treviso
Quando si viaggia, uno degli aspetti più importanti è la tranquillità di sapere che il proprio veicolo è custodito in sicurezza. Scegliere un parcheggio all’aeroporto di Treviso garantisce molteplici vantaggi, tra cui la sicurezza di un’area monitorata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e la comodità di un servizio di navetta gratuito verso il terminal. Inoltre, la prenotazione online rende il processo di arrivo e partenza ancora più fluido, assicurando un posto riservato in anticipo.
Per chi deve viaggiare dall’aeroporto di Treviso, scegliere un parcheggio sicuro e ben organizzato significa migliorare la propria esperienza di viaggio sin dall’inizio.