I lavori alle terme di Grado
Procedono i lavori di riqualificazione alle terme di Grado che saranno pronte per l’estate 2023.
Ad annunciarlo è l’assessore regionale alle attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, che ha compiuto un sopralluogo sul cantiere assieme al sindaco della città Claudio Kovatsch, al presidente della Grado impianti turistici (Git) Roberto Marin e al direttore di PromoturismoFVG Antonio Bravo.
“I lavori di rinnovo delle terme di Grado, per i quali sono stati già investiti 5,5 milioni di euro per il primo lotto, procedono con l’obiettivo di rendere la struttura operativa in vista della prossima stagione estiva – ha detto Bini -. L’intesa recentemente siglata tra Regione, Comune di Grado e PromoturismoFVG consentirà di affidare il lotto successivo entro il 2023 e la realizzazione del nuovo polo termale dell’Isola del sole. Sono state infatti superate le difficoltà urbanistiche collegate al progetto d’ampliamento delle terme e a breve verranno definiti anche i costi legati ai diritti di superficie”.
L’assessore ha poi confermato che “gli interventi in corso e quelli per il nuovo polo termale permetteranno la completa armonizzazione tra le strutture. Una volta realizzato, il complesso garantirà servizi d’eccellenza non solo per la città di Grado ma anche a favore di tutta la regione, aumentando l’appeal turistico del Friuli Venezia Giulia”.