Ha rischiato di annegare nel mare di Grado.
Un uomo di 82 anni ha rischiato di annegare per salvare due ragazze in difficoltà nelle acque della spiaggia della Costa Azzurra a Grado; l’anziano, vedendo le giovani in evidente pericolo, si è tuffato senza esitazione, ma la forte corrente lo ha messo a sua volta in grande difficoltà.
L’episodio è avvenuto poco prima di mezzogiorno vicino alla scogliera, verso il canale d’uscita da Grado, una zona nota per le correnti insidiose. L’incidente è avvenuto in un’area recentemente segnalata come pericolosa per le forti correnti. L’uomo, residente a Cervignano del Friuli, ha notato le due ragazze in difficoltà e ha deciso di intervenire. Tuttavia, a causa della fatica provocata dalla corrente, non è riuscito a prestare aiuto e ha rischiato di affogare
Fortunatamente, un bagnino è intervenuto, riuscendo a salvare le ragazze prima dell’arrivo dell’anziano. Nel frattempo, gli uomini della motovedetta dei Carabinieri, in servizio di perlustrazione nella zona, hanno raggiunto e issato a bordo l’82enne, per portarlo all’ambulanza in attesa sul molo. E’ stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Monfalcone per essere tenuto sotto osservazione.