Va a riaprire la sua gelateria per la stagione e scopre che gli hanno rubato il contatore

Il furto in una gelateria a Grado.

Quando è andato ad attivare le leve per ridare la corrente alla sua attività, nella speranza di una prossima riapertura, decreti permettendo, non riusciva a credere ai suoi occhi. Il suo contatore era sparito. Rubato durante il periodo di chiusura invernale.

Una vicenda che ha dell’incredibile, che è capitata, nei giorni scorsi, ad una gelateria di Grado Pineta, in viale del Capricorno. Il titolare dell’esercizio si era recato nel negozio per preparasi alla riapertura stagionale e, ovviamente, la prima cosa da fare era attivare la corrente elettrica nei locali.

Così ha aperto il vano dei contatori e ha scoperto che il suo apparecchio, invece, non c’era più. Una disavventura non da poco, perchè oltre a dover ritardare l’apertura della gelateria dovrà ora sostituire a sue spese il contatore. Contattato, infatti, il suo gestore della corrente, 4S Energia, gli è stato spiegato che è solo l’Enel che si occupa della prima installazione dei contatori, con una spesa, per la sua fornitura, di circa 3mila euro.