La Corsa delle Rose a Grado.
A Lignano Sabbiadoro, lo scorso 16 aprile, è stata un successo che ha coinvolto circa 1200 tra runners e camminatori. Ora la Corsa delle Rose si prepara ad andare in scena anche a Grado, coinvolgendo un gran numero di appassionati dello sport all’aria aperta.
L’appuntamento con l’edizione numero uno della Corsa delle Rose, organizzata dalla società sportiva Running Team Conegliano in collaborazione con il Comune di Grado, è fissato per domenica 21 maggio. La corsa (o camminata, per i meno allenati) scatterà alle 10 dal Grado Sport Village, in Piazzale Azzurri d’Italia, e si svilupperà su un percorso di 8 chilometri: il tracciato percorrerà un ampio tratto del lungomare della splendida Isola del Sole, per poi andare ad inoltrarsi nel cuore della città storica, tra campielli e vicoli su cui si affacciano le pittoresche case dei pescatori.
La Corsa delle Rose è dedicata alle donne, ma aperta anche agli uomini. Non è una gara, ma una corsa da affrontare in piena libertà, correndo o camminando, magari con i bastoncini del nordic walking. Parte del ricavato, una volta dedotti i costi organizzativi, sarà destinato al sostegno delle attività di prevenzione e di diagnosi precoce della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione di Gorizia.
Le iscrizioni.
Le iscrizioni sono possibili sino alle ore 15 del 19 maggio sul portale ENDU. Attivi, sino al 19 maggio, anche quattro punti d’iscrizione: il Grado Sport Village (Piazzale Azzurri d’Italia, Grado), il negozio Dana Sport di Aiello del Friuli (via Petrarca 16, dalle 9 alle 19), il negozio Sportway di Conegliano (viale Venezia 55, dalle 10 alle 19) e la LILT di Udine (via Francesco di Manzano 15, il martedì dalle 9.30 alle 12.30). Iscrizioni possibili anche sabato 20 (dalle 14.30 alle 19) e domenica 21 maggio (dalle 7.30 alle 9.30) al Grado Sport Village. La quota d’iscrizione è di 12 euro (8 euro per i bambini di età inferiore agli 8 anni) e dà diritto alla t-shirt e alla sacca ufficiale dell’evento. Le Corsa delle Rose è pronta a sbocciare anche a Grado.