Le nuove colonnine per le auto elettriche a Grado.
Grado punta alla sostenibilità e sull’isola d’oro arrivano le prime cinque colonnine per la ricarica di veicoli ad alimentazione elettrica.
Sono state inaugurate stamani, infatti, le cinque “Juice D”, le colonnine elettriche frutto di una collaborazione nata già con il progetto “Mar e Tiaris” rivolto allo sviluppo ecosostenibile del territorio gradese.
“Il futuro della nostra Isola – ha commentato il sindaco Dario Raugna – passa attraverso queste iniziative. Siamo così finalmente pronti ad offrire ai nostri cittadini e ai nostri ospiti un servizio che risponde ad una richiesta sempre più crescente, che inoltre concorre ad incentivare la mobilità sostenibile verso il grande obiettivo di ridurre le emissioni. In linea con questo grande impegno, come amministrazione comunale – ha concluso il sindaco ringraziando Enel, gli uffici comunali e gli assessori al Turismo, Matteo Polo, e all’Urbanistica, Fabio Fabris – ci stiamo dotando sempre più di mezzi elettrici e ibridi, in particolare per il servizio manutenzioni e Polizia Locale”.