La donazione alla Casa Serena di Grado.
Uno strumento che permette di affrontare meglio le patologie respiratorie mediante un processo di ossigeno terapia dei pazienti. Questa è la donazione che ha fatto il Rotary Monfalcone-Grado a “Casa Serena” di Grado. In precedenza, il Rotary-Monfalcone aveva regalato anche un tablet utile, durante il periodo di pandemia, alle videochiamate tra i pazienti e i familiari.
Le donazioni rientrano all’interno del progetto “Educazione alla Salute – Comunità contro il Covid“, promosso da un gruppo di medici rotariani del Distretto Rotary 2060, in collaborazione con l’agenzia statunitense USAID e il Rotary International. Il programma dell’Agenzia degli Stati Uniti d’America per lo sviluppo internazionale (USAID) – Rotary sostiene con sovvenzioni di 100 mila dollari tutti quei progetti nel campo della salute, istruzione e sviluppo comunitario che aiutano a far fronte alla pandemia Covid-19.
“Educazione alla Salute – Comunità contro il Covid” coinvolge in totale 124 Case di Riposo, presenti in tutto il territorio del Nord Est, ed è coordinato da Annamaria Molino del RC Verona Sud Michele Sanmicheli con il supporto del Governatore Diego Vianello.