La spiaggia di Grado tra le 15 selezionate da European Best Destinations.
C’è anche un po’ di Friuli Venezia Giulia tra le spiagge più belle d’Europa, secondo la classifica stilata da European Best Destinations: e stiamo parlando della spiaggia di Grado, che si piazza al numero 13, subito dietro all’altro pezzo d’Italia in classifica, ovvero la pugliese Vieste.
Un risultato che lusinga anche il governatore del Friuli Massimiliano Fedriga: “Nella classifica European Best Destinations 2024, l’isola del sole brilla per “i suoi stabilimenti balneari in stile asburgico, le proprietà rigeneranti e terapeutiche della sua sabbia, il suo clima mite ma anche le attività di sport acquatici all’aria aperta come il kite surf”. Una perla dell’Alto Adriatico che tutto il mondo ci ammira”, scrive Fedriga sulle sue pagine social.
Per la cronaca, al primo posto della classifica European Best Destinations dedicata alle spiagge troviamo Mellieha, a Malta, seguita dalla portoghese Algarve e dalla spiaggia di Oludeniz in Turchia. Tra le prime 15, come detto, due le destinazioni italiane: Vieste, sul Gargano, e per l’appunto la friulana Grado.