A Grado arrivano i The Sticky Fingers, la band tributo dei Rolling Stones

A Grado appuntamento con i brani dei Rolling Stones.

Continua il Grado Tribute Band al parco delle Rose al Parco delle Rose di Grado. Quattro serate a ingresso libero, dalle 21.30, con gli omaggi alla musica di Adriano Celentano, Rolling Stones, Coldplay e Zucchero.  Dopo lo scorso 4 Luglio con il tributo a Celentano, il 19 si replica con i The The Sticky Fingers, tribute band dei Rolling Stones.

The Sticky Fingers – Rolling Stones Tribute Band.

Era l’autunno del 1963 quando, come uno dei gruppi spalla degli Everly Brothers, i Rolling Stones diedero vita al loro primo tour ufficiale. Aperto e chiuso a Londra, questo “british tour” avrebbe cambiato improvvisamente la storia della musica e dei concerti dal vivo. Dal Victoria Theatre della capitale inglese è così partito l’incredibile viaggio della band che, non solo ha trasformato il concetto di live show, ma ha contribuito a ridefinire i termini di ogni forma di concerto degli ultimi sessant’anni.

Il 19 luglio i The Sticky Fingers proporranno uno show che ripercorre le tappe fondamentali della carriera del gruppo inglese, attraverso i brani che hanno fatto ballare, cantare e innamorare diverse generazioni nel corso degli anni. Un viaggio attraverso rarità e grandi successi degli Stones, eseguiti live da una band nata nel 2007 e che negli anni ha suonato in club importanti come l’Alcatraz di Milano, il Vox di Modena, il Crossroads di Roma e nei grandi eventi quali la tappa della Moto GP all’autodromo di Spielberg in Austria, il Cover Festival di Davos in Svizzera, tour in Germania, Olanda e l’Hala Tivoli in Slovenia passando anche nel 2023 per l’esperienza televisiva in Rai a “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti.

I prossimi appuntamenti.

Giovedì 01 Agosto 2024: Starfish – Coldplay Tribute Show

Uno spettacolo indimenticabile attraverso i maggiori successi di Chris Martin & Co. con quello che è definito il migliore show tributo per fedeltà sonora al tour mondiale da record dei Coldplay!

Gli Starfish – Coldplay Tribute Show, nati nel 2014, girano l’Europa da anni riuscendo anche ad essere headliners al Tribfest (festival di tribute band più grande al mondo che si tiene a Driffield in UK) nel 2019 e nel 2022 dove hanno ottenuto recensioni entusiastiche da parte di fan e critici: il direttore del Tribfest UK Ed Faulkner lo ha definito “non solo il miglior tributo ai Coldplay, ma il miglior tributo che abbia mai visto”.

L’evento vedrà la band eseguire i classici successi della carriera dei Coldplay, tra cui Yellow, The Scientist, Fix You, Viva La Vida, A Sky Full Of Stars e My Universe, in una cornice di luci, laser, coriandoli ed effetti speciali, tutti elementi che rendono i concerti degli Starfish un’esperienza gioiosa e piena di vita.

Sabato 10 Agosto: Diavolo In Noi – Zucchero Tribute Band

Supergruppo di 13 musicisti di grossa esperienza nato con l’obiettivo di ricreare un live con la medesima atmosfera del più grande bluesman italiano: Zucchero Sugar Fornaciari. 

Nella selezione del programma, che include i grandi classici e le migliori canzoni scritte da Zucchero, sono stati inseriti diversi brani eseguiti nella “versione cubana” (dal concerto tenuto a Cuba nel 2012), che fa distinguere i Diavolo in Noi da qualsiasi altra tribute band di Zucchero proprio grazie al numero di musicisti sul palco che permettono l’esecuzione di qualsiasi repertorio.